Calciatori e mister festeggiati al Galà del Calcio Triveneto: Inzaghi miglior allenatore

Lunedì 16 Ottobre 2017 di Luca Pozza
La premiazione di "Pippo" Inzaghi

VICENZA - Tempo di premiazioni per il "pallone" veneto e friulano, con il Galà del Calcio Triveneto, la cui 17/ma edizione è stata ospitata questa mattina al teatro comunale di Vicenza. L'evento, organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori in collaborazione con l’Ussi (Unione Stampa Sportiva) del Triveneto, ogni anno premia i calciatori delle squadre professionistiche del Nord-Est (calcio a 5 e femminile compreso), nonché il miglior arbitro e il miglior allenatore, che più e meglio degli altri hanno saputo mostrare qualità e continuità di rendimento nell’arco dello scorso campionato, nello specifico quello dell'annata 2016-2017. A fare gli onori di casa il presidente dell'Assocalciatori Damiano Tommasi e il direttore generale Gianni Grazioli.
 

 


Ecco l'elenco completo dei premiati (tra parentesi la squadra e la categoria di appartenenza, riferita sempre allo scorso anno):
Danilo Larangeira (Udinese) e Roberto Inglese (Chievo) per la serie A;
l'ex bomber di Milan, Inter e della nazionale Giampaolo Pazzini (Hellas Verona), Enrico Alfonso (Cittadella) e Francesco Signori (Vicenza) per la serie B;
Mattia Minesso (Bassano Virtus), Giacomo Bindi (Padova), Gianvito Misuraca (Pordenone), Michael Cia (Sudtirol Alto Adige), e Simone Bentivoglio (Venezia) per la Lega Pro.

Premiati inoltre Filippo "Pippo" Inzaghi (Venezia), a sua volta ex bomber rossonero, come miglior allenatore, Andrea Zanonato (sezione Aia di Vicenza) come miglior arbitro, l'ex campione del mondo argentino Pablo Taborda (Luparense di San Martino di Lupari) per il calcio a 5 e Lana Clelland (Tavagnacco, Udine) per il calcio femminile.

Ospite d'onore dell'edizione di quest'anno Nicola Rizzoli, ex arbitro oggi responsabile e attuale designatore della Can A, terzo arbitro italiano (dopo Gonella e Collina) riuscito nell’impresa di dirigere una finale Mondiale (2014) e ad aver diretto anche una finale di Champions League.
Anche quest'anno nell'ambito del Galà calcistico sono stati premiati i ragazzi risultati vincitori del concorso giornalistico riservato agli studenti delle scuole superiori di città e provincia.

Ultimo aggiornamento: 15:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci