Caos panchina a Palermo, Schelotto lascia. In attesa di un nuovo tecnico, squadra all'allenatore in seconda Tedesco insieme a quello della Primavera Bosi

Mercoledì 10 Febbraio 2016 di Redazione Sport
Caos panchina a Palermo, Schelotto lascia. In attesa di un nuovo tecnico, squadra all'allenatore in seconda Tedesco insieme a quello della Primavera Bosi
Guillermo Barros Schelotto ha deciso di lasciare la guida del Palermo. Troppi i problemi per avere il patentino di allenatore e potere agire da tecnico in tutte le situazioni. La decisione è stata presa dallo stesso Schelotto stanotte, poi la comunicazione al presidente Maurizio Zamparini che si dice «amareggiato» dalla situazione. Schelotto ha deciso di lasciare il club per i tanti problemi burocratici.

Per ottenere il patentino la Uefa chiede un'esperienza in panchina fuori dall'Europa di almeno cinque anni, mentre il «mellizo» ha allenato in Argentina per tre anni e mezzo.
Poi sarebbe stato comunque necessario un corso e i tempi si sarebbero ulteriormente allungati. Il Palermo avrebbe provato a fare ricorso alla Fifa per accelerare i tempi ma sarebbe comunque servito un anno. Difficile, a questo punto, che l'argentino torni in Sicilia a giugno. Schelotto ha salutato questa mattina la squadra a Boccadifalco. Contro il Torino in panchina dovrebbe esserci Giovanni Tedesco coadiuvato dal tecnico della primavera Giovanni Bosi.
Ultimo aggiornamento: 15:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci