La Sampdoria tira il fiato e inguaia il Frosinone. Verona con un piede in B, punti importanti per Udinese e Atalanta

Domenica 28 Febbraio 2016
La Sampdoria tira il fiato e inguaia il Frosinone. Verona con un piede in B, punti importanti per Udinese e Atalanta
Gli equilibri della zona salvezza cambiano ancora. Gli impeti di risalita di Frosinone, Carpi e Verona si arrestano bruscamente in partite chiave che, invece, proiettano verso la tranquillità le rispettive avversarie. 

Il risultato più importante lo mette a segno la Sampdoria che batte in casa il Frosinone (2-0, Fernando e Quagliarella), evita il sorpasso e, anzi, mette adesso 5 punti tra sé e il terz'ultimo posto, occupato proprio dalla squadra di Stellone. E scavalca anche il Palermo, fermato in mattinata dal Bologna. 

Prendono un buon margine dalla zona pericolante anche Chievo e Udinese. I veronesi battono con un gol di Castro il Genoa e salgono a quota 34 punti, respingendo al mittente le velleità di aggancio a quota 31 proprio del Grifone di Gasperini. 

L'Udinese, con Badu e Thereau, supera 2-0 il Verona, fa un deciso passo avanti in classifica e condanna virtualmente la squadra di Delneri alla serie B, dopo che i risultati delle ultime giornate li avevano riportati a distanza non proibitiva dalla zona salvezza. A quota 30 Colantuono aggangia la sua ex squadra, l'Atalanta, fermata sull'1-1 a Carpi.Un pareggio che lascia l'amaro in bocca agli uomini di Reja, in vantaggio con Kurtic e raggiunti su un calcio di rigore dubbio trasformato da Verdi. Ma che, comunque, permette ai nerazzurri un piccolo allungo sul terz'ultimo posto. 

CARPI-ATALANTA

CHIEVO-GENOA 

SAMPDORIA-FROSINONE

UDINESE-VERONA
 
Ultimo aggiornamento: 17:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci