Cassano & Vieri, gemelli diversi: fanno 79 anni (in due)

Mercoledì 12 Luglio 2017 di Gigi Bignotti
Cassano & Vieri, gemelli diversi: fanno 79 anni (in due)
VERONA - FantAntonio Cassano e Bobone Vieri, 79 primavere oggi (in due). Entrambi festeggiano il compleanno sui campi, ma in contesti molto diversi. Il neoacquisto dell'Hellas Verona spegne 35 candeline allenandosi con i nuovi compagni nel ritiro di Primiero (Tn); il playboy bolognese re del gossip festeggia invece i 44 fra Vip e jet-set alla Summer cup di footvolley (ultima sua passione, la pallavolo giocata coi piedi) a Cervia Marittima.

Nati lo stesso giorno i gemelli diversi del calcio hanno nel carniere la bellezza di 254 gol in serie A. Ex compagni in Nazionale e amiconi (almeno fino alla polemica social di lady Cassano, azzurra di pallanuoto) sembrano non volersi fermare a dispetto dell'età e riescono a salire ancora alla ribalta delle cronache anche per la loro arcinota esuberanza. Due uomini-gol così frizzanti da agitare spesso gli spogliatoi ed entrare in rotta di collisione con gli allenatori tanto da dover cambiare aria: entrambi sono autentici globetrotter del calcio.
Christian ha il record di squadre con 15 casacche diverse in bacheca fra le quali due straniere: quella dell'Atletico Madrid (dove disputò la sua miglior stagione nel 97-98: 24 reti in 24 partite) e quella del Monaco (solo 7 gare e 3 gol prima di passare alla Samp, unica squadra in cui non ha mai segnato).
FantAntonio, che invece proprio alla Samp ha dato il meglio di sè, è attestato per ora a 9 squadre cambiate con un'esperienza a Madrid, anche lui, ma sponda Real (allenatore Fabio Capello con cui ebbe vari problemi). I due ex azzurri oltre che nella Samp hanno militato entrambi nelle due milanesi con alterne fortune e in una squadra veneta: il Venezia per un giovane Bobo Vieri, nella stagione 1994/95 (29 presenze e 11 gol), e il Verona appunto per l'ormai over 35 Cassano, vera e propria scommessa della neopromossa in A. Nel palmares di FantAntonio ci sono al momento 400 partite, 112 gol e 76 assist in A, numeri migliorabili (i tifosi gialloblu se lo augurano). All'ombra dell'Arena ritrova quel Giampaolo Pazzini, oggi capitano, per far rinascere la coppia-gol che fece delirare la Samp, 8 anni fa: Cassano 9 centri e 9 assist, il Pazzo 19 reti. Ma per loro sarà molto difficile ripetersi anche se alle loro spalle giostrerà Alessio Cerci, un altro talento assetato di riscatto.
Per Bobo e Antonio una pioggia di auguri e, vista la forma fisica invidiabile (solo qualche chiletto in più), il più classico ... 100 di questi giorni.
 
Ultimo aggiornamento: 13 Luglio, 16:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci