Presidente Uefa, Ceferin: «Se non si fa lo stadio, sarà un disastro per la Roma e per il calcio italiano»

Giovedì 23 Febbraio 2017
Presidente Uefa, Ceferin: «Se non si fa lo stadio, sarà un disastro per la Roma e per il calcio italiano»
«Lo stadio della Roma? Ho letto molto su questo argomento ma a dire la verità quello che so l'ho appreso dai media. Non ho un'idea completa, non so se si tratta del luogo giusto, di chi siano le responsabilità. L'unica cosa che so è che se non si farà lo stadio sarà un disastro non solo per la Roma ma anche per il calcio italiano». Così il presidente dell'Uefa, Aleksander Ceferin, durante la conferenza stampa tenuta al termine della visita ufficiale in Federcalcio a Roma.

«La mia unica preoccupazione per l'Italia riguarda le infrastrutture» ha aggiunto Ceferin parlando al termine della visita nella sede di Roma della Figc. «Senza strutture non si riesce a sviluppare il calcio o organizzare competizioni importanti - le parole del presidente dell'Uefa -.
Se l'Italia vuole competere con paesi come Spagna, Germania e Inghilterra ha bisogno di infrastrutture migliori. Mi auguro che questo problema venga risolto a breve con l'aiuto del Governo. Senza infrastrutture non si va avanti, e questo è un danno per l'Italia e di riflesso anche per Uefa e Fifa»
Ultimo aggiornamento: 17:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA