Chelsea, Conte in crisi: i senatori «Allenamenti troppo duri»

Venerdì 20 Ottobre 2017 di Redazione Sport
Chelsea, Conte in crisi: i senatori «Allenamenti troppo duri»

Reduce da due sconfitte in Premier League, e dal deludente pareggio contro la Roma, comincia a traballare la panchina di Antonio Conte. Ma a rendere incerto il suo futuro - scrive oggi il Daily Mail - non sono solo i mediocri risultati, o le scadenti prestazioni del Chelsea, quanto il malumore che serpeggia all'interno dello spogliatoio. A lamentarsi sarebbero stati i senatori della squadra, che attribuiscono agli allenamenti troppo duri voluti da Conte i molti infortuni avuti in quest'avvio di stagione. Anche mercoledì, nella sfida di Champions League contro la Roma, Conte ha dovuto fare a meno di due possibili titolari, N'Golo Kanté e Viktor Moses, entrambi infortunati. Mentre Alvaro Morata è stato recuperato proprio all'ultimo minuto, dopo aver smaltito un problema muscolare. Infortuni non casuali, secondo alcuni giocatori che hanno voluto sfogarsi con il tabloid di Londra. 

Se lo scorso anno le intense metodologie del tecnico italiano hanno funzionato - questa l'accusa dei giocatori del Chelsea a Conte - è stato solo perché i Blues giocavano solo in campionato, senza impegni europei.

Ma ora che sono costretti a giocare ogni tre giorni, le dure sessioni d'allenamento sarebbero diventate uno sovraccarico pericoloso per la squadra.

Ultimo aggiornamento: 19:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci