Chelsea, Diego Costa torna e non perdona: Conte batte l'Hull City e vola in fuga a +8

Domenica 22 Gennaio 2017 di Benedetto Saccà
Chelsea, Diego Costa torna e non perdona: Conte batte l'Hull City e vola in fuga a +8

Grazie ai gol del capocannoniere Diego Costa e di Cahill, il Chelsea di Antonio Conte ha battuto l’Hull City a Stamford Bridge (2-0) e si è confermato capolista della Premier League con otto punti di vantaggio nei confronti dell’Arsenal, secondo. Da ricordare che alla fine del campionato mancano 16 giornate. I Blues, nel complesso, hanno offerto una prestazione autorevole, convincente, cinica.

Va annotato che Diego Costa ha sbloccato il risultato al 52’ del primo tempo (già, del primo tempo). Del resto l’arbitro Swarbrick aveva concesso 9’ di recupero perché in avvio Cahill e Mason si erano scontrati e il centrocampista dell’Hull aveva lasciato il campo in barella e aiutato dall’ossigeno. Nei prossimi turni, in Premier, i londinesi dovranno affrontare il Liverpool e l’Arsenal in sequenza.

Al proposito, i Gunners di Arsene Wenger hanno liquidato il Burnley all’Emirates (2-1) sfruttando un gol di Mustafi e un rigore trasformato da Sanchez, anche qui, al 98’... Quanto agli ospiti, il rigore di Gray era valso il momentaneo pareggio al 93’, e l'Arsenal era in inferiorità numerica per l'espulsione di Xhaka.
 

Ultimo aggiornamento: 20:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci