Vicenza passa di rigore a Cittadella
e ritorna al secondo posto

Sabato 18 Aprile 2015 di Andrea Lazzari
Di Gennaro ha segnato, è tempo di far festa

CITTADELLA-VICENZA 0-1

RETE: 46’ st Di Gennaro su calcio di rigore.

CITTADELLA (4-4-2): Pierobon 6.5; Cappelletti 6, De Leidi 6, Scaglia 6, Barreca 6; Kupisz 5.5(46’st Valentini sv), Rigoni 6, Busellato 5.5, Minesso 6 (23’ st Coralli 5.5); Sgrigna 6 (34’ st Paolucci sv), Stanco V.

A disposizione: Valentini, Pecorini, Benedetti, Pellizzer, Donazzan, Lora, Bazzoffia. Allenatore Foscarini

VICENZA (4-3-3): Vigorito 6.5 ; Sampirisi 6, Brighenti 6.5, Manfredini 6.5, D’Elia 6 (39’pt Vita 6.5); Sbrissa 6.5 (22’ st Ragusa 6.5), Di Gennaro 7, Cinelli 6; Laverone 6, Cocco 6, Giacomelli (37’st Spinazzola 6). A disposizione: Bremec, Camisa, Gentili, Garcia Tena, Alhassan, Petagna. Allenatore Marino

ARBITRO: Maresca di Napoli 6.5

NOTE. Spettatori 6 mila circa. Espulso Pierobon al 45’ secondo tempo Pierobon per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: D’Elia, Busellato, Cappelletti, Cocco, Barreca. Calci d’angolo: Recupero: 2’ e 5’.

CITTADELLA - Il Vicenza vince in extremis di rigore a Cittadella. Ed opera il doppio controsorpasso ai danni di Bologna e Frosinone, riportandosi, almeno momentaneamente, al secondo posto. A decidere il derby, un rigore trasformato al 91’ da Di Gennaro.

La squadra di Marino indossa la maglia “mimetica”, ma subisce in avvio la maggior veemenza dei padroni di casa. I tifosi biancorossi occupano tutta la curva ospiti e la tribuna laterale scoperta appositamente predisposta. Al 17’ mezza papera di Vigorito, che sbaglia l’uscita, rimedia quasi sulla linea Manfredini. Fra i tre ex del Citta, particolarmente attivo Minesso (gli altri due sono Rigoni e Sgrigna).

Al 37’D’Elia va giù in area nel contrasto con Scaglia, ma invece del rigore si becca addirittura un cartellino giallo per simulazionee ed è costretto ad uscire per infortunio, sostituito da Vita (con Laverone arretrato in difesa e Sampirisi dirottato a sinistra) .

Poco dopo Vigorito salva sulla conclusione di Barreca, quindi Pierobon si oppone a Cocco. In avvio di ripresa il Cittadella si rende pericoloso con Cappelletti di testa. Al 7’ Pierobon ribatte la conclusione di Giacomelli, quindi Cocco non trova la porta. Al 13’ il tiro di Sgrigna viene deviato in corner da Brighenti.

Al 20’ Cocco si presenta solo davanti a Pierobon, che però riesce a ribattere, quindi sfiora il gol di testa. Al 22’ Marino getta nella mischia Ragusa al posto di Sbrissa (poi entrerà anche Spinazzola per Giacomelli). Al 25’ ancora Pierobon si oppone al tentativo di Laverone. Al 27’ la punizione calciata da Di Gennaro spiazza Pierobon, ma si infrange sul palo alla sinistra del portiere. Nel finale l’occasione migliore capita a Spinazzola di testa. Al 44’ del secondo tempo Pierobon atterra Ragusa: rigore ed espulsione. Entra Valentini, che però nulla può sulla trasformazione impeccabile di Di Gennaro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci