​Del Piero: «Il ricordo più bello? Il gol alla Germania nel 2006»

Giovedì 20 Luglio 2017
Del Piero: «Il ricordo più bello? Il gol alla Germania nel 2006»
«Il ricordo più bello? Sicuramente il gol alla Germania ai Mondiali 2006 è qualcosa di indimenticabile». A 42 anni Alessandro Del Piero rimane un’icona del calcio italiano. La sua è stata una carriera memorabile e piena di vittorie con la maglia della Juventus ma quel gol in azzurro resta uno dei suoi ricordi più belli. Alla Galleria del Cardinale di palazzo Colonna a Roma, ospite di Banca Generali, Del Piero non si tira indietro davanti alle domande, a cominciare dalla seconda vita calcistica del suo amico Francesco Totti, fresco di addio al calcio e neo dirigente della Roma. «È molto difficile lasciare, soprattutto per un fuoriclasse come Francesco che ha giocato per tutta la vita con la maglia della sua squadra del cuore - dice del Piero -. Vediamo come interpreterà il ruolo di dirigente, gli faccio il mio in bocca al lupo».

Del Piero ha quindi parlato di Roma e Lazio: «La Roma ha cambiato molto, ma a volte i cambiamenti possono fare bene. La Lazio invece non me lo aspettavo ma Inzaghi ha fatto davvero un grande lavoro, d’altra parte la scuola degli allenatori italiani è da sempre la migliore».

L'ex juventino ha poi dribblato le domande legate a un suo possibile ritorno alla Juve ma non è mancato un commento sulla cessione di Bonucci al Milan da parte dei bianconeri: «E' un trasferimento che mi ha sorpreso, ma sono sicuro che la dirigenza colmerà il vuoto acquistando un giocatore di grandissimo livello. Il Milan invece ha fatto un colpo importante, non solo economicamente, assicurandosi un giocatore di grande qualità e carisma».

Infine il caso Donnarumma, che si è concluso con la permanenza del giovane portiere al Milan: «Sono felice sia rimasto al Milan. Per il nostro campionato sarebbe stato un peccato perderlo e credo che ora possa concentrarsi per costruire il suo futuro che può essere legato alla Nazionale per molto tempo».
 
Ultimo aggiornamento: 21 Luglio, 14:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci