La Vecchia Signora tiene in vita le inseguitrici

Lunedì 6 Marzo 2017 di Claudio De Min
La Vecchia Signora tiene in vita le inseguitrici
Fattostà che, nella domenica boom dell'Inter e della tripletta di Belotti, forse un po' condizionata da tante chiacchiere o forse solo momentaneamente in vacanza come ogni tanto le capita, magari sotto pressione causa accerchiamento mediatico o semplicemente vittima di un umanissimo calo di tensione dopo Porto e Napoli, ieri la Juve ha rallentato, mancando un possibile, pesante allungo, e soffrendo la migliore Udinese della stagione. E forse alla fine le è andata anche bene: il pareggio è storico, al Friuli, perché il segno x con la Juve mancava da più di un anno (0-0 a Bologna nel febbraio 2016: da allora cinque sconfitte e tante vittorie) ma non è poi da buttare, consentendo un altro miniallungo. E perché se avessero vinto i friulani nessuno avrebbe avuto da ridire.
Secondo prassi ormai consolidata, tutta l'Udinese (Delneri si è fatto anche espellere) ha protestato per la punizione dalla quale è nato il pareggio, e pazienza se poi neppure le moviole hanno sciolto i dubbi: per Delneri e i suoi, invece, solo certezze. Ovviamente, non una parola sul doppio rigore reclamato nel primo tempo dalla Juve: e se sul mani di Samir si può discutere (il pallone prima tocca il piede anche se il braccio è molto largo e alto), la trattenuta di Felipe su Dybala appare evidente.
Morale della favola: la Juve manca unoccasione e tiene in vita le inseguitrici e, complice l'insidioso calendario (Milan allo Stadium venerdì, trasferte a Genova, Napoli, Bergamo e Roma e derby col Torino), da qui alla fine, si può dire che otto punti di margine sono sì tanti ma non ancora abbastanza. La Juve vera non avrà problemi a restare al comando fino a fine maggio, la Juve spenta di ieri ne avrebbe parecchi.
Claudio De Min
Ultimo aggiornamento: 21:28

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci