Euro 2016, Morata spinge la Spagna, vola l’Inghilterra, Ibra trascina la Svezia

Sabato 28 Marzo 2015
Euro 2016, Morata spinge la Spagna, vola l’Inghilterra, Ibra trascina la Svezia

Nella prima serata di marzo dedicata alle qualificazioni agli Europei francesi del 2016, brilla la buona prova juventino Alvaro Morata, che ha consentito alla Spagna di piegare l’Ucraina a Siviglia (1-0). Titolare per la prima volta, il bianconero ha siglato anche il primo gol con la maglia della nazionale maggiore di Vicente del Bosque. Così, i campioni d’Europa si sono confermati secondi nel gruppo C con un ritardo di tre lunghezze nei confronti alla Slovacchia di Hamsik, che ha liquidato il modesto Lussemburgo (3-0), collezionando la quinta vittoria in sequenza.

Anche l’Inghilterra di Roy Hodgson è riuscita a compiere la stessa acrobazia: ha steso la Lituania a Wembley (4-0) e si è confermata la battistrada del girone E a punteggio pieno per l’appunto dopo cinque giornate. A condurre i Leoni al successo stavolta hanno badato Rooney, Welbeck, Sterling e il talento Kane, perfetto nell’indovinare la via del gol all’esordio in Nazionale.

Bene la Svizzera dell’ex tecnico laziale Petkovic, che ha steso l’Estonia (3-0) sfruttando i gol di Schar, Xhaka e Seferovic. Ha meravigliato anche l’Austria, capolista del girone G: ha calato la «manita» in Liechtenstein (5-0) grazie a Harnik, a Janko, ad Alaba, a Junuzovic e ad Arnautovic, e ha conservato un vantaggio di quattro punti rispetto alla Svezia. La copertina della serata svedese se l’è guadagnata tutta Ibrahimovic, l’autore della doppietta che ha sfarinato la Moldavia (2-0).


I risultati di venerdì
GIRONE C – Macedonia-Bielorussia 1-2 (Trajkovski, Kalachev e Kornilenko), Slovacchia-Lussemburgo 3-0 (Nemec, Weiss e Pekarik), Spagna-Ucraina 1-0 (Morata).
La classifica. Slovacchia 15 punti, Spagna 12, Ucraina 9, Bielorussia 4, Macedonia 3, Lussemburgo 1.

GIRONE E – Inghilterra-Lituania 4-0 (Rooney, Welbeck, Sterling e Kane), Slovenia-San Marino 6-0 (Ilicic, Kampl, Struna, Novakovic, Lazarevic e Lazarevic), Svizzera-Estonia 3-0 (Schaer, Xhaka e Seferovic).
La classifica. Inghilterra 15 punti, Slovenia 9, Svizzera 9, Lituania 6, Estonia 4, San Marino 1.

GIRONE G – Liechtenstein-Austria 0-5 (Harnik, Janko, Alaba, Junuzovic e Arnautovic), Moldavia-Svezia 0-2 (Ibrahimovic, Ibrahimovic), Montenegro-Russia 0-0.
La classifica. Austria 13 punti, Svezia 9, Russia 6, Montenegro 6, Liechtenstein 4, Moldavia 1.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci