Finalmente Bassano: torna alla vittoria battendo il Parma delle stelle

Sabato 15 Aprile 2017 di francesco bordignon
Mister Bertotto
Prima vittoria della gestione Bertotto, primo successo per il Bassano Virtus che per uscire dalla crisi profonda decide di vincere la partita forse più difficile di questo finale di campionato, quella con il Parma delle stelle, di Calaiò in attacco, Lucarelli e Di Cesare in difesa, per dirne alcuni. Il tecnico sembrava decisamente vicino al punto di non ritorno, ma questo successo dà sicuramente morale e rilancia i giallorossi in ottica play off. 1-0 il finale, decide un gol di Fabbro, il gioiellino giallorosso che è tornato a splendere.

La formazione: 4 4 2 per Bertotto che inserisce dal primo minuto il recuperato Bianchi, in attacco Minesso e Candido in appoggio a Grandolfo e Fabbro. Per il Parma attacco stellare con Calaiò supportato da Baraye e Nocciolini, nell’undici di D’Aversa che si schiera a specchio del Bassano.

Il Parma scende in campo con la consapevolezza che ormai sarà corsa al secondo posto, vista promozione diretta del Venezia dopo il pareggio con il Fano, Bassano invece vuole dare una svolta alla propria stagione e al momento no. Giallorossi più arrembanti, Parma contratto, al 10’ Grandolfo di testa manda alto, al 14’ forti proteste locali per un contatto in area tra Fabbro e Scaglia. Ospiti che faticano, Bassano che soffre però la poca precisione sottoporta: al 41’ ancora errore di Candido, al 42’ Laurenti impegna Frattali che blocca in due tempi. Nel finale proteste anche per il Parma, Calaiò cade in area ma per Paolini si può continuare.

La seconda frazione inizia con un Parma differente, più propositivo ma anche più aperto, ne approfitta Fabbro al 58’ con una bella conclusione da fuori area che batte Frattali. Bassano in vantaggio, un gol che sembra manna dal cielo per cambiare le sorti di un campionato che ha preso in questo 2017 una bruttissima piega. Il gol non ferma il Bassano, che continua a spingere, mentre affossa un Parma in difficoltà. I ducali tentano una timida reazione, al 70’ una conclusione di Caliò deviata da Pasini è preda di Rossi. La squadra di Bertotto ha spazi in contropiede, aumenta lo spettacolo: al 74’ un gran intervento di Frattali nega la gioia del gol a Grandolfo, al 75’ lo stesso attaccante calcia debolmente il gol del 2-0. Nel finale esce finalmente il Parma: al 78’ Baraye colpisce l’esterno della rete, al 79’ Niocciolini trova un grande Rossi. D’Aversa prova il tutto per tutto, con Mazzocchi e Sinigaglia, il Parma prova il forcing finale e Calaiò, al 83’ sfiora il palo, aò 85’ altro gran intervento di Frattali che mette sopra la traversa una conclusione del neo entrato Gashi. Alla fine il Bassano regge, il Parma cade ancora. Gioia, finalmente, per i tifosi del Bassano.  
Ultimo aggiornamento: 21:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci