Pazza Inter: non basta un triplo Icardi
schiantata al Franchi dalla Fiorentina

Sabato 22 Aprile 2017
Pazza Inter: non basta un triplo Icardi schiantata al Franchi dalla Fiorentina

Benvenuti al Luna Park del Franchi. I viola vincono 5-4 in una partita di follia assoluta. Nove reti in colpo solo, ma Fiorentina-Inter è sempre così. Nelle precedenti 9 sfide viola e nerazzurri avevano fabbricato ben 40 reti. Fiorentina prima in vantaggio con Vecino, poi sotto 1-2 grazie ai gol di Perisic e Icardi. Quindi un secondo tempo pazzesco con i viola che in 17 minuti realizzano 4 reti con Astori, Vecino ancora e doppietta di Babacar. Sul 5-2 pareva finita e invece Icardi ha ruggito di nuovo con una doppietta. Per l’argentino 3 reti che lo portano a quota 24 in classifica cannonieri, migliorando il record del 2014-15 quando arrivò primo insieme a Luca Toni.  
Atmosfera surreale al Franchi dove ultrà viola e nerazzurri non hanno tifato in segno di lutto per la scomparsa di un tifoso della Fiorentina, Marco Ficini 41 anni, travolto da un’auto durante gli scontri a Lisbona scaturiti dopo il derby tra Benfica e Sporting. 

Gli squilli di Vecino, Perisic e Icardi hanno svegliato un primo tempo che era cominciato sonnacchioso e pieno di errori anche nel corto raggio. Quando Borja Valero ha innescato Milic a sinistra, Gagliardini e D’Ambrosio sono rimasti di gesso e Vecino a rimorchio ha sfruttato l’assist del terzino e ha sbloccato la partita. Il pareggio interista è sbocciato da uno strappo a destra di Candreva che ha messo a sedere Milic e ha crossato per Perisic arrivato indisturbato a rimorchio. Il raddoppio, invece, è stato figlio di un da un dai e vai, Joao Mario-Gagliardini-Joao Mario, che ha innescato la percussione di Icardi, l’argentino ha vinto il duello con Sanchez e ha segnato un gol su azione dopo 7 mesi. Ultimo centro il 21 settembre a Empoli (a Cagliari aveva realizzato su rigore). 

D’Ambrosio ha strattonato Babacar, Valeri ha fischiato il rigore. Sul dischetto Bernardeschi, il peggiore dei viola, ha tentato uno scavino improbabile e Handanovic ha parato. Sembrava finita per la Fiorentina ma la gara folle è lievitata: i viola hanno ribaltato la sfida in modo incredibile. Corner di Borja Valero e testa vincente di Astori. Per i nerazzurri è stata una mazzata sulla testa, si sono aperti lasciando praterie. Vecino servito da Borja Valero ha cavalcato verso l’area avversaria e di destro ha fabbricato la doppietta. I viola hanno capito che l’Inter era alle corde, una squadra allo sbando e l’hanno colpita ancora in contropiede. Babacar di piatto destro in diagonale ha messo dentro il 4-2. I viola hanno macinato ancora la loro adrenalina, spingendo a testa bassa: cross di Salcedo e doppietta di Babacar. 
Finita? Macchè, nemmeno stavolta. L’Inter ha reagito rabbiosa con Icardi ancora: due gol che hanno riaperto la partita e Astori ha salvato nel finale sulla linea. Un flipper. 


RILEGGI LA CRONACA

 

Ultimo aggiornamento: 23 Aprile, 00:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci