Fiorentina-Qarabag 5-1: viola a valanga. Zarate, doppietta e lacrime per la moglie

Giovedì 29 Settembre 2016 di Mario Tenerani
Fiorentina-Qarabag 5-1: viola a valanga. Zarate, doppietta e lacrime per la moglie
Tra il pari col Milan e la trasferta di domenica a Torino a casa Mihajlovic, i viola hanno rifilato 5 gol agli azeri del Qarabag, colpendo anche un palo e una traversa - nella stessa azione di Vecino - e fallendo altre occasioni. La Fiorentina che aveva pareggiato la prima a Salonicco, adesso è in testa al Girone J insieme al Paok passato a Liberec contro lo Slovan. E’ stata la notte dell’attacco viola: in un colpo solo la squadra di Sousa ha fatto gli stessi gol realizzati in 5 turni di campionato perché la partita di Genova è stata rinviata. Quell’attacco anemico si è scatenato in Italia, complice la pochezza tecnica degli azeri, grazie alla doppietta di Babacar, di Zarate - dopo la prima rete Maurito ha mostrato una maglia con dedica per la moglie Natalie (che sta combattendo contro un tumore al seno), prima di scoppiare in lacrime sommerso dall'abbraccio dei compagni  -, in rete anche Kalinic. A pochi secondi dal termine il gol dell’onore firmato da Ndiovou

Eppure è stata una partita molto strana, cominciata male per la Fiorentina: nei primi 19 minuti il Qarabag ha avuto 5 palle gol, in un caso su punizione di Ismaylov ha preso anche la traversa.
Poi al 30’ gli azeri sono rimasti in 10 per l’espulsione del difensore Yunuszada. A quel punto la gara è cambiata e la Fiorentina è rimasta sola in campo. Sousa si è arrabbiato per questo avvio:
«Non sono soddisfatto per come abbiamo cominciato perché abbiamo sottovalutato il nostro avversario e questa è mancanza di rispetto. Non so senza quell’espulsione come sarebbe andata a finire… E pensare che avevo detto di non ripetere certi errori dello scordo anno che ci costarono sconfitte nel girone eliminatorio…». Nella Fiorentina ha esordito l’ex Siviglia Cristoforo, mediano che farà molto comodo ai viola. Buona anche la partita dell’esterno Maxi Olivera. Per i viola un ottimo risultato, ma i giocatori dovranno riflettere sulle parole e l’arrabbiatura di Sousa. 

LEGGI LA CRONACA

 
Ultimo aggiornamento: 22:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA