Fiorentina, altra rimonta: da 2-0 a 2-2
Doppio Belotti firma il pari per il Toro
Sousa incassa la fiducia della società

Lunedì 27 Febbraio 2017
Il gol dell'1-0 di Saponara
La Fiorentina ne ha combinata un’altra simile alla disfatta di coppa col Borussia: ancora avanti 2-0 si è fatta risucchiare dal Torino con la doppietta di Belotti che ha fallito pure un rigore. I viola sono una polveriera ma come ribadisce il ds Corvino si andrà avanti con Sousa.  Un primo tempo speso con i cori duri della Fiesole contro i Della Valle - disapprovati con fischi però dal resto dello stadio - e Sousa (“salta la panchina”), ma pure con 2 gol viola realizzati da Saponara e Kalinic. L’ex Empoli, arrivato a gennaio da Empoli, era al debutto da titolare e dopo 8 minuti ha segnato sulla ribattuta di Hart dopo una botta di Borja Valero. Il centravanti croato, invece, ha realizzato di testa su corner fabbricato da Borja Valero. Per Kalinic dodicesima segnatura in campionato (più 5 in Europa League). 

Il Torino i primi 45 minuti non li ha proprio giocati, lasciando campo e occasioni ai viola che man mano hanno trovato coraggio, pur navigando in condizioni psicologiche brutte.  Tello si è mangiato due gol incredibili e Kalinic ha fatto altrettanto. Nel computo delle chance da inserire pure Saponara che alzandosi da solo la palla al limite dell’area granata, ha fatto partire una volée di destro, al lato per pochi centimetri. Uno dei migliori in campo Chiesa che ha ispirato molti pericoli creati dai viola. Il rammarico per i viola è essere andati al riposo solo sul 2-0…

Nella ripresa la Fiorentina ha continuato ad attaccare, proseguendo nella creazione di ottime occasioni senza trovare il guizzo giusto. Ci ha provato ancora Saponara su invito di un Chiesa scatenato. Il Torino ha detto no alla possibilità di riaprire la partita: quando Salcedo ha steso in area Boyé, sul dischetto è andato Belotti. La maledizione degli undici metri si è rifatta viva: il “Gallo” ha preso la traversa e la palla è schizzata fuori. Per lui terzo penalty fallito in stagione, per il Toro quinto errore su 9 tiri totali. 

Poco dopo Belotti si è fatto perdonare su una dormita della difesa viola: Moretti dal fondo ha alzato un pallone morbido per il centravanti che lasciato solo sulla linea di porta ha appoggiato comodamente dentro, firmando il suo diciottesimo gol in campionato. La Fiorentina ha protestato per un colpo di anca di Moretti a Kalinic, i viola volevano il rigore. Mihajlovic si è giocato anche la carta dell’ex fischiatissimo Ljajic. La Fiorentina attanagliata dalla paura ha cominciato a rinculare fino a terrorizzarsi e così Belotti ha pareggiato sull’ennesimo svarione difensivo della difesa viola. Rete numero 19 per il “Gallo”. 


LEGGI LA CRONACA

LE FORMAZIONI
FIORENTINA:
Tatarusanu, Sanchez, Rodriguez, Astori, Salcedo; Badelj, Borja Valero; Chiesa, Saponara, Ilicic, Kalinic
TORINO: Hart; Zappacosta, Ajeti, Moretti, Barreca; Benassi, Lukic, Baselli; Falque, Belotti, Boyè
Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 00:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci