Fiorentina-Udinese 2-1: doppietta di Thereau, i friulani finiscono ko

Domenica 15 Ottobre 2017
Gigi Del Neri

Alla Fiorentina questi 3 punti servivano più di ogni altra cosa e sono arrivati. Doppietta di Thereau, grande ex della gara, che proprio con l’Udinese aveva cominciato il campionato, realizzando due reti in altrettante uscite. Con i viola i gol sono 3 e quindi adesso il transalpino è a quota 5 in 8 gare, uno score niente male. L’Udinese ha dimezzato lo svantaggio con Samir e si è vista annullare una rete di De Paul per fuorigioco di Maxi Lopez. Irrati aveva comunque fischiato la irregolarità e la Var dopo qualche secondo ha certificato la sua decisione. 

E’ stata una sfida tra due squadre con le loro criticità e la classifica è lì a testimoniarlo: la Fiorentina ha avuto il merito di creare tanto nel primo tempo, pur realizzando una sola rete, testa di Simeone e centro di Thereau, ma colpendo due pali, sempre con Thereau, e Simeone. Sul tiro del francese è stato bravissimo Angella a deviare sul legno salvando così la sua porta. In questa fase di partita i friulani non sono riusciti a combinare nulla. Nella ripresa la squadra di Pioli ha continuato a macinare gioco, ha raddoppiato con Thereau: fuga di Veretout, missile respinto da Bizzari e l’ex udinese pronto a raddoppiare. 

La Fiorentina che ha ancora tanti problemi da risolvere, dopo la rete annullata a De Paul si è abbassata dando coraggio all’Udinese che fino a quel momento proprio non ne aveva avuto. Delneri ha imbottito di attaccanti la formazione, ha accorciato le distanze con Samir, mentre Pioli è passato alla difesa a 5 perché la Fiorentina si era impaurita improvvisamente. I viola hanno arretrato il baricentro e in contropiede hanno sbagliato ancora. Il finale è stato duro per Pioli, ma alla fine è arrivata una vittoria che colloca la Fiorentina a 10 punti. Lontana dalle zone nobili, ma più di questo oggi non è possibile chiederle. 
 

LEGGI LA CRONACA
 

 

Ultimo aggiornamento: 15:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci