​​Il Palermo vola in vetta: Empoli sconfitto a Salerno. Pari tra Venezia e Frosinone

Sabato 28 Ottobre 2017 di ​Vanni Zagnoli
Il Palermo vola in vetta: Empoli sconfitto a Salerno. Pari tra Venezia e Frosinone
Il Palermo trova una bella continuità, al vertice, con i successi di Carpi e sull’Entella. E’ sorpasso al vertice perchè l’Empoli cade a Salerno, facendosi raggiungere dal Frosinone. La serie B è sempre bellissima, con le voci di Tutto il calcio minuto per minuto, diretta gol di Sky e le varie dirette, a enfatizzare l’equilibrio sovrano e il turnover di vertice. 
Al quarto posto salgono il Bari, continuo con Fabio Grosso, e la Salernitana di Bollini. Poi ci sono il Venezia e la Cremonese, che rimonta due volte il Perugia di Breda, appena subentrato a Giunti. E’ la gara più palpitante del pomeriggio, un 3-3 decretato da un mani non così volontario.

A 3 punti dalla promozione diretta il Cittadella, in un raro 0-0 della gestione Venturato, con rigore parato da Di Gennaro. In zona playout si complicano le posizioni di Ascoli ed Entella, a evidenziare i limiti di allenatori senza esperienza, ovvero Maresca (contornato da Fiorin. “Che incide per un 30%”, ci confessa il ds Giaretta) e Castorina. Eccellente il subentro di Pasquale Marino a Brescia, del resto a maggio avrebbe meritato la serie A più di Pecchia, forte di un budget superiore al Frosinone. Castori farà presto uscire il Cesena dalla zona più calda, eppure si fa raggiungere dal Novara, dove Macheda da un anno convince. Meno Zeman, travolto appunto dalle rondinelle del presidente Cellino e del socio Tommaso Ghirardi.

Dice bene Roberto D’Aversa, tecnico del Parma, in campo domani con l’Avellino: “Fa la differenza il paracadute, dunque non abbiamo la rosa più forte”. In effetti Palermo ed Empoli hanno qualcosa in più, non il Pescara.
12^ giornata.

Bari-Ascoli 3-0: st 9’ Galano, 14’ Mogos aut, 28’ Floro Flores. Espulso Gigliotti (A) al 38’ per gamba tesa su Improta.

Cesena-Novara 2-2: 46’ Jallow (C); st 12’ Chajia (N), 14’ Scognamiglio (C), 32’ Macheda.

Cremonese-Perugia 3-3: 22’ Dossena (P), 31’ Zanon ℗ aut; st 3’ e 36’ Di Carmine (P), 27’ e 41’ rig Paulinho: mano di Mustacchio.

Palermo-Entella 2-0: 23’ pt rig  (trattenuta di Pellizzer su Rispoli) e 3’ st Nestorovski. Al 20’ traversa di Coronado ℗. Espulso Pellizzer (E) al 35’ st (la 2^ ammonizione per simulazione).

Pescara-Brescia 0-3: 36’ Machin; st  18’ Caracciolo, 20’ Ferrante.

Salernitana-Empoli 2-1: 29’ Pasqual (E), 33’ e 36’ Bocalon.

Spezia-Cittadella 0-0: al 31’ st Di Gennaro (S) devia sul palo il rigore di Iori: Lopez su Schenetti.

Venezia-Frosinone 1-1: 19’ Modolo (V), 22’ Ciofani. Al 19’ palo di Bentivoglio (V).

Domani: alle 15 Parma-Avellino, ore 17.30 Pro Vercelli-Foggia.

Lunedì (20.30) Ternana-Carpi.

Classifica: Palermo 21, Empoli e Frosinone 20; Bari e Salernitana 19, Cremonese e Venezia 18; Cittadella, Parma e Novara 17, Avellino, Pescara e Brescia 16, Carpi 15, Perugia e Spezia 14, Entella e Ascoli 13; Cesena 12, Ternana e Foggia 11; Pro Vercelli 10.
Ultimo aggiornamento: 17:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci