Inter-Celtic 1-0: basta un gol di Guarin per volare agli ottavi con tutte le italiane

Giovedì 26 Febbraio 2015 di Salvatore Riggio
Inter-Celtic 1-0: basta un gol di Guarin per volare agli ottavi con tutte le italiane

Con qualche errore di troppo in fase offensiva l'Inter approda agli ottavi di finale vincendo 1-0 contro il Celtic grazie al siluro nel finale di Guarin, giocatore rigenerato da Roberto Mancini. Prosegue così il cammino continentale dei nerazzurri al pari delle altre 4 italiane E a differenza del Liverpool di Balotelli eliminato dal Besiktas

Contro gli scozzesi Guarin & co. giocano in superiorità numerica dal 37' del primo tempo per l'espulsione (somma di ammonizioni) di Van Dijk, ingenuo nel fare fallo su Icardi. Roberto Mancini rispolvera Hernanes a centrocampo, lasciando in panchina Kovacic, nonostante la bella prestazione del croato contro il Cagliari in campionato. Il Celtic si presenza senza timori con un super offensivo 4-2-3-1, ma al di là della palla gol iniziale di Mackay-Steven (al 7', miracolo di Carrizo con un'uscita bassa) non crea grossi problemi alla difesa dell'Inter. C'è solo da aggiungere il contatto in area tra Juan Jesus e Guidetti (21'), ma l'arbitro sorvola.

Una volta rimasti in 11 contro 10 i nerazzurri si sentono più sicuri e al 43' vanno vicini al vantaggio con D'Ambrosio, ma è bravo Gordon a respingere. Nella ripresa l'Inter crea molto, ma non trova il gol della tranquillità. Al 4' Palacio tira sopra la traversa da buona posizione e tra l'8' e l'11' salva su Hernanes e Icardi. Una bella occasione capita anche a Shaqiri, ma lo svizzero non arriva sulla sponda di testa di Palacio. Il Celtic ci prova inserendo Commons per Armstrong, ma nel finale arriva il gol vittoria di Guarin.

LA CRONACA

Ultimo aggiornamento: 12 Aprile, 07:33

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci