De Rossi e Immobile mandano ko l'Albania: l'Italia vince 2-0 e sale in vetta a quota 13

Giovedì 23 Marzo 2017 di Ugo Trani
De Rossi e Immobile mandano ko l'Albania: l'Italia vince 2-0 e sale in vetta a quota 13
1

dal nostro inviato
PALERMO L'Italia, anche nel nuovo anno, tiene il passo della Spagna. Il 2 a 0 all'Albania, con le reti di De Rossi e Immobile, è la risposta da Palermo degli azzurri al successo della Roja che supera 4 a 1 Israele a Gijon. Le rivali restano in testa al gruppo G e si giocheranno la promozione al mondiale nello scontro diretto del 2 settembre: Ventura parte comunque dietro perché deve sfidare fuori casa Lopetegui che è anche in vantaggio nella differenza reti (+ 8).

ASSETTO COINVOLGENTE
Il 4-2-4 funziona e il nostro ct può essere soddisfatto. E' la seconda volta che lo propone in 7 gare della sua gestione tecnica. Il collaudo è approfondito, tant'è vero che Ventura decide di non fare alcuna sostituzione per valutare il comportamento e soprattutto il sacrificio dei singoli. Verratti e De Rossi convincono quando si alternano in regia, con il primo che ruba più palloni e l'altro che li gestisce. Propositivo Zappacosta quando avanza a destra, generoso Insigne quando rientra a sinistra. In fase dfi non possesso palla, ecco il 4-4-2. Buffon può stare tranquillo e non interviene mai. Il 5-4-1 di De Biasi delude per l'atteggiamento estremamente rinunciatario.

DERBY AZZURRO
De Rossi, 20 reti azzurre come Pablito Rossi e 3° gol a Palermo dopo quelli alla Norvegia e alla Bulgaria, firma il vantaggio su rigore, conquistato da Belotti.

Nella ripresa, dopo la sospensione di 8 minuti per il lancio di bengala dal settore ospiti, il bis di Immobile che, con 5 reti, è il miglior realizzatore dell'éra Ventura.    

 


 

Ultimo aggiornamento: 25 Marzo, 16:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci