​Juve-Barça, le pagelle: Dybala ci prova, ​Benatia è un leone

Mercoledì 22 Novembre 2017 di Alberto Mauro
Juve-Barça, le pagelle: Dybala ci prova, Benatia è un leone
Buffon 6: Unico brivido su punizione di Rakitic che buca tutta l’area senza che nessuno la sfiori: salvato dal palo.
Barzagli 6: Si sacrifica a destra, il ritmo (basso) della partita lo facilita. A difesa schierata è un muro, sbaglia poco, sempre lucido.

Benatia 7: Lotta come un leone, di testa sono tutte sue, recupera mille palloni e annienta Suarez.

Rugani 6: Ordinato, meno impreciso del solito, il Barcellona fa poco per metterlo in difficoltà.
Cuadrado 5: Un suo errore clamoroso regala palla a Digne che sbaglia l’assist. Volenteroso ma confusionario, in attacco non si vede mai. (dal 26’ st. Marchisio 6: Dà equilibrio nel finale), 

Pjanic 5: Come a Marassi: si vede poco e sbaglia troppo. Dà una mano in fase difensiva ma non accompagna quasi mai la squadra in attacco. (dal 21’ st. Bentancur 6: Scivolata decisiva a pochi minuti dalla fine che blocca il contropiede del Barcellona).

Khedira 6: Di personalità ed esperienza, anche quando gira al minimo Sami è imprescindibile.

Alex Sandro 4: Si fa saltare due volte come un birillo da Deulofeu, dalla sua parte la Juve soffre. Patisce in fase difensiva, pasticcia quando deve gestire il pallone, anonimo in attacco ad eccezione dell’assist nel finale per Dybala. Da ritrovare.

Dybala 6,5: Non segna in Champions da 7 mesi ma ci prova in tutti i modi. Sfiora il gol qualificazione nel finale, ma si prende da subito sulle spalle tutto il peso dell’attacco con personalità.

Douglas Costa 5,5: Dribbling, tagli e poco più. Un po’ poco per più di 40 milioni. Ha grandissime qualità ma deve essere più continuo e decisivo. (dal 45’ st. Matuidi ng) 

Higuain 5: Serata “no”: sbaglia passaggi, stop e tiri invitanti. Servito poco e male, ma è in partite come queste che i campioni devono fare la differenza.

Allegri 6: Perde Bernardeschi alla vigilia e Chiellini durante la rifinitura. Rispolvera la difesa a tre e lancia Benatia, in gran forma. Nel finale ci prova con il 4-3-3 prima e poi con il 4-4-2, ma il Barcellona è solido e Dybala stasera non basta. Si gioca la Champions ad Atene, ma le statistiche sono dalla sua: 7 qualificazioni alle fasi finali di Champions negli ultimi 7 anni, tra Milan e Juve.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA