Juve-Cagliari, le pagelle: Dybala tanto spettacolo, Pjanic con personalità

Sabato 19 Agosto 2017 di Alberto Mauro
Juve-Cagliari, le pagelle: Dybala tanto spettacolo, Pjanic con personalità
Buffon 7: Sfida Farias prima con una parata mostruosa su tiro a giro, poi parandogli il rigore. Più forte della VAR.

Lichtsteiner 6: Ordinato e attento in fase difensiva, spinge poco ma con un cross dalla trequarti pesca Mandzukic per il gol dell’1-0.

Rugani 7: E’ sempre nella posizione giusta, svetta di testa e preferisce l’anticipo alle sportellate. Elegante e puntuale, anche nel far ripartire l’azione. 

Chiellini 6,5: Fisico e chiusure pulite, in area lotta e controlla gli attaccanti del Cagliari senza affanno.

Alex Sandro 6: Sta ritrovando la condizione, il suo pestone a Cop in area richiede il debutto in A della VAR e Maresca concede il rigore al Cagliari, bene in fase offensiva, assist decisivo per Higuain.

Marchisio 6: Zero minuti in Supercoppa, titolare contro il Cagliari, segnali di miglioramenti costanti, anche se è ancora lontano dal top della forma.
(dal 7’ st. Khedira 6 entra a partita decisa e amministra)

Pjanic 6,5: Dirige il traffico con personalità in mezzo al campo senza alzare troppo i giri, e pesca l’assist decisivo con un lancia di 30 metri per Dybala “alla Totti”.

Cuadrado 6,5: Un altro giocatore rispetto alla Supercoppa, tocca tanti palloni, salta l’uomo e si propone, rinato.
(dal 29’ st. D. Costa ng)

Dybala 7: La maglia numero 10 sulle sue spalle non pesa. Un gol in contropiede, una traversa, e tanto spettacolo. Tre gol nelle prime due partite della stagione, una Joya.

Mandzukic 7: La sblocca con un tocco sporco, di quelli che piacciono a lui. Poi sgomita, lotta e corre come un assatanato da una fascia all’altra.

Higuain 6,5: In attesa della condizione ottimale il Pipita si consola timbrando al debutto in campionato, ma poco altro oltre al gol. Mette anche lo zampino nell’azione del 2-0.
(dal 25’ st. Matuidi 6 - Entra nel finale e si capisce subito che è arrivato alla Juve per fare il titolare nel 4-3-3)

Allegri 7: Scelte azzeccate, rilancia Lichtsteiner e Rugani in difesa, dà fiducia a Marchisio e capisce quando è il momento di passare al 4-3-3
Ultimo aggiornamento: 21:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA