Juventus, lampi di Dybala: Bonucci si salva. Male Chiellini

Venerdì 28 Aprile 2017 di Alberto Mauro
Juventus, lampi di Dybala: Bonucci si salva. Male Chiellini
Buffon 6,5: Decisivo su Freuler nel primo tempo. Fondamentale su Gomez lanciato a rete nella ripresa. Sui due gol dell’Atalanta non può fare di più.

Dani Alves 7: Ha raggiunto il top della condizione e si vede, corsa e tecnica al servizio della squadra. Pesca il jolly nel finale, con il colpo di testa del 2-1 su assist di Pjanic, due minuti dopo la sua sostituzione l’Atalanta pareggia. (dal 42’ st. Barzagli n.g.)

Bonucci 6,5: L’Atalanta gioca senza punti di riferimento offensivi ma non ne risente, pressa Spinazzola inducendolo all’autorete, salta su Toloi costringendolo al fallo di mano non visto da Guida.

Chiellini 4,5: Serata difficile, sbaglia quasi tutti i palloni, arranca sull’uomo. Una conclusione di Kurtic murata in scivolata e un assist al bacio per Cuadrado, e poco più.

Alex Sandro 5,5: Meno dirompente del solito, si perde Conti sul vantaggio dell’Atalanta e non è impeccabile anche nell’azione del 2-2

Pjanic 5,5: Primo tempo in difficoltà poi cresce. Due assist decisivi. Il primo per l’autorete di Spinazzola, il secondo per Dani Alves. Ma nel finale è troppo molle e perde la palla che Freuler butta in rete.

Khedira 5,5: Nel primo tempo gira a vuoto, nella ripresa alza i giri del motore e il raggio d’azione, sfiorando il gol prima con un tiro a giro e poi con un colpo di testa su corner deviato miracolosamente da Berisha.

Cuadrado 5,5: Pochi spazi e poche incursioni, meno decisivo del solito, errore grossolano in area, su cross della trequarti di Chiellini solo da spingere dentro. (dal 34’ st. Lichtsteiner 5,5 Ci mette lo zampino in negativo con Pjanic, perdendo palla nell’azione del 2-2 dell’Atalanta)

Dybala 6: Nel primo tempo non riesce a scrollarsi di dosso Masiello, un solo tiro fuori. Nella ripresa si allarga e trova più spazi, ma non impegna mai Berisha. (dal 43’ st. Lemina n.g.)

Mandzukic 5,5: Lontano dalla porta, soffre il duello con Conti.

Higuain 5: Va detto che gli arrivano pochissimi palloni giocabili. Ma fa anche poco per sottrarsi alla marcatura di Caldara e Toloi, da salvare un assist per Khedira e una girata di sinistro nella ripresa.

Allegri 5,5: Sceglie gli stessi 11 titolari in campo contro il Barcellona, ma nel primo tempo è un’altra Juve. La sveglia nell’intervallo, azzecca la Dani Alves avanzato nel finale, ma non riesce a evitare il torpore degli ultimi minuti e il pareggio di Freuler.
Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 00:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA