Juventus, Allegri: «Abbiamo perso cinque punti per strada, siamo in un momento delicato»

Sabato 21 Ottobre 2017
Juventus, Allegri: «Abbiamo perso cinque punti per strada, siamo in un momento delicato»

Juve a Udine in emergenza, ma pronta ad approfittare dello scontro al vertice Napoli – Inter. “Stasera mi aspetto un pareggio…- scherza Allegri - Purtroppo non possono perdere entrambe”. C’è meno da sorridere a Vinovo visto che si ferma anche Matuidi (affaticamento ai flessori della coscia destra) e l’infermeria registra quasi il tutto esaurito: “Domani siamo solo 16 giocatori di movimento più 3 portieri. Marchisio sarà convocato, De Sciglio e Howedes lunedì tornano con la squadra, Pjaca al più presto farà qualche minuto con la Primavera. Dobbiamo avere pazienza e stringere i denti in questi giorni per poi andarci a prendere gli ottavi a Lisbona e giocarci l’ultima in campionato contro il Benevento. Dopo la sosta, torneremo tutti insieme e avremo tempo per lavorare al meglio”. Vietato sbagliare contro l’Udinese, 5 punti di svantaggio dalla vetta sono già troppi. “Abbiamo già perso cinque punti per strada. In tre trasferte abbiamo subìto cinque reti: domani il primo obiettivo è non prendere gol. Abbiamo fatto più gol ma ne abbiamo anche subiti più dell’anno scorso. Bisogna lavorare più di squadra, raccoglierci, sapendo che faremo molta più fatica per portare a casa i punti. Lasciamo da parte le bellezze estetiche, ma cerchiamo di fare più punti possibile”.

A proposito di bellezze estetiche il Napoli non molla. “Il Napoli ha aumentato il livello di qualità del gioco, può competere con le prime 5-6 di Europa.

Ne ha vinte 8 in campionato, più di così non si può fare. L’inter ha perso solo 2 punti sul Napoli, dimostrando solidità in partite decisive, ha giocatori importanti. Insieme a Roma e Lazio lotteranno per lo scudetto, ma alla fine di squadre ne rimarranno solo tre. Il Milan alla fine verrà fuori e lotterà per le prime quattro posizioni”. Si va verso la conferma del 4-2-3-1 con Buffon in porta, Lichtsteiner, Rugani, Chiellini e Asamoah. A centrocampo Khedira e Pjanic, davanti Cuadrado (in ballottaggio con Douglas Costa e Bernardeschi), Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain. “Sta bene, ha carattere, sa gestirsi e gestire anche le cose che capitano fuori dal campo. E’ sereno e sta bene fisicamente, domani gioca. Volevo invertire Douglas Costa e Mandzukic già contro la Lazio, magari avremmo vinto, ma contava più battere lo Sporting Lisbona".

Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 12:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci