Juventus, Allegri: «Dybala ha i numeri per diventare il numero1. Douglas Costa e Bernardeschi hanno qualità e si ambienteranno»

Sabato 9 Settembre 2017 di Redazione Sport
Juventus, Allegri: «Dybala ha i numeri per diventare il numero1. Douglas Costa e Bernardeschi hanno qualità e si ambienteranno»
«Abbiamo giocato per la prima volta con i tre centrocampisti, anche perché molti nazionali sono arrivati solo giovedì e dovevamo arrangiarci.
I ragazzi sono stati bravi, abbiamo subito qualche tiro di troppo, ma non abbiamo subito gol e questo è importante. Ci vuole disponibilità da parte di tutti per subire meno». Così Massimiliano Allegri, parlando a Premium sport, dopo la vittoria della Juventus sul Chievo. «L'anno scorso, a parte nella ripresa della finale di Champions, abbiamo subito pochissimi tiri, ma abbiamo perso perché abbiamo svolto male la fase difensiva - aggiunge -. In Italia nessuna sfida è semplice, perché gli avversari corrono come te, ma poi esce fuori la qualità. Dybala sempre più leader? Sta crescendo molto, sia tecnicamente che fisicamente. Ha tutti i numeri per poter diventare, insieme a Neymar, uno dei due giocatori più forti al mondo, quando Messi e Ronaldo smetteranno». «Sono contento per lui - sottolinea Allegri - per quello che sta facendo e sono fortunato ad allenarlo. Il Barcellona voleva me e Dybala? No, assolutamente. Sono contento qui alla Juventus, ci siamo divertiti in questi anni e vogliamo continuare a farlo. Abbiamo una stagione importante davanti, in Italia ci sono quattro squadre che possono vincere lo scudetto, il Torino ha fatto una bellissima squadra per poter ambire alle prime posizioni, la Lazio è sempre combattiva. Per vincere in Italia servirà qualche punto in meno, ma sarà più difficile». Bernardeschi? Federico è un giocatore giovane che ha fatto un salto importante e deve capire che quando si gioca in una grande squadra si gioca per la squadra e che ogni pallone pesa. È un ragazzo voglioso con qualità importanti«, conclude Allegri.
Ultimo aggiornamento: 10 Settembre, 14:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci