Juventus, Cuadrado ha un altro passo. Higuain resta ancora in ombra

Mercoledì 20 Settembre 2017 di Alberto Mauro
Juventus, Cuadrado ha un altro passo. Higuain resta ancora in ombra
Szczesny 6: Nessun tiro in porta della Fiorentina, unico brivido il colpo di testa da corner di Simeone al 90’, fuori di un soffio.

Sturaro 6: Terzino adattato, ruvido in fase difensiva, tiene a bada Thereau e non si affaccia quasi mai oltre la metà campo. 
(dal 45+1 st. Lichtsteiner n.g.)

Rugani 5,5: Bello da vedere ma commette qualche errore gratuito di troppo. Regala la palla a Simeone che costa a Barzagli il fallo da ammonizione, sbaglia un paio di passaggi senza pressione.

Barzagli 7: Svetta di testa sovrastando Simeone e Chiesa, tatticamente ineccepibile, sempre nel posto giusto. Una sicurezza.

Asamoah 6,5: Vince il duello sulla fascia con Chiesa, ferma un paio di ripartenze pericolose viola, prezioso in fase difensiva e lucido in quella offensiva.

Bentancur 6,5: Primo tempo timido, fa il compitino, col gol di Mandzukic prende coraggio e inizia ad osare di più. Interditore coi piedi buoni, ottimo anche da incursore.

Matuidi 6: Gioca a tuttocampo, solita quantità e lampi di qualità. Fondamentale per gli equilibri della squadra come pochi altri, una sua incursione induce Badelj al fallo da rosso (secondo giallo)

Cuadrado 7: In gran forma, cross, tiri e l’assist per Manduzkic. Biraghi fatica a contenerlo, il più pericoloso degli attaccanti bianconeri, salta l'uomo e crea superiorità.
 (dal 37’ st. Bernardeschi n.g.), 

Dybala 5,5: Prima partita di campionato senza gol da inizio stagione, nel primo tempo da registrare solo una punizione fuori di un soffio. Qualche giocata ma non illumina la scena come al solito, cala nella ripresa.
(dal 30’ st. Pjanic n.g.), 

Mandzukic 7: Seconda rete stagionale, pesantissima. Ruba il tempo a Gaspar e scaraventa in porta l’1-0 che sblocca la partita (su assist di Cuadrado). Per il resto fa a sportellate e recupera palloni come sempre, sotto pressione è il più lucido là davanti.

Higuain 5: Continua il periodo "no" del Pipita, altra prestazione senza squilli e in calo nel secondo tempo. Rischia la panchina contro il Toro.

Allegri 6,5: Rischia cambiando 5 giocatori rispetto al Sassuolo ma porta a casa tre punti fondamentali nonostante il turnover pro Toro e Olympiakos. 
Ultimo aggiornamento: 23:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA