Juventus, Allegri: «Rispettiamo il Milan, servono equilibrio e testa. Totti e Buffon? Un bene per il calcio»

Venerdì 21 Ottobre 2016 di Alberto Mauro
Massimiliano Allegri

 «Con l’esperienza dei grandi giocatori è più facile vincere» ammette Allegri alla vigilia del Milan, e ogni riferimento a Buffon non è casuale. Lo scontro diretto di sabato sera dirà chi tra Milan e Juve uscirà vincente dal confronto generazionale sul campo, incoscienza rossonera contro esperienza bianconera. «Servono equilibrio e testa, rispettiamo il Milan. I rossoneri giocano con entusiasmo, coraggio e incoscienza, ecco, l’incoscienza non dovrebbe mancare nemmeno a noi che siamo comunque un po’ più esperti».

A volte scendere in campo a mente leggera semplifica le partite, come in Champions: «A Lione dovevamo continuare a martellarli ai fianchi, ma abbiamo avuto troppa fretta, piacerebbe anche a me essere sopra 3-0 all’ intervallo ma bisogna avere pazienza». Contro il Milan l’unico dubbio è Mandzukic: «Potrebbe recuperare, Chiellini forse torna con la Samp, Pjaca ancora no, Marchisio è vicino al rientro in campo. Rugani ieri era in gruppo, vediamo come va il ginocchio».

Se la Juve è il presente il Milan è il futuro: «Complimenti al Milan che sta facendo un ottimo campionato. Sono giovani, bravi, il futuro della Nazionale. E hanno un ottimo allenatore. Queste partite sono sempre equilibrate, con l’Inter eravamo favoriti ma abbiamo preso una bella legnata. I loro giovani? Locatelli era un bambino ma venne ad allenarsi un paio di volte con noi, si vedeva che aveva qualità. Non sono invidioso: anche noi abbiamo Kean e Caligara. Berlusconi? Spiace che lasci, ha fatto la storia vincendo tutto, sono legato a lui affettivamente come ad Agnelli quando andrò via dalla Juventus. La globalizzazione sta cambiando il mondo, l’unica squadra che ha la stessa proprietà da 100 anni è la Juventus». Poi su Buffon e Totti: «A Lione è come se avesse fatto 3 gol, Totti è ancora un campione, un bene per il calcio».
 

Ultimo aggiornamento: 20:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci