Cittadella beffato dall'Empoli in extremis. Cade il Frosinone, pari Palermo

Sabato 24 Febbraio 2018 di ​Vanni Zagnoli
Cittadella beffato dall'Empoli in extremis. Cade il Frosinone, pari Palermo
Lassù frenano tutte, l’Empoli recupera il pari allo scadere e resta solo in testa.  Il Frosinone si fa battere allo Stirpe dal Perugia, in superiorità numerica. Palo ciociaro con Soddimo, che segna su sponda aerea di Daniel Ciofani. Il pari umbro è su assist di Bandinelli per Cerri. Altro palo di Soddimo, espulso al 39’ per la reazione su Colombatto, colpito con i tacchetti. Risolve l’azione di Cerri per Mustacchio, è la prima sconfitta interna per la squadra di Moreno Longo. Nel finale una serie di conclusioni infinita per i giallazzurri, con parate di Leali. Chiude il suggerimento di Colombatto per Buonaiuto, gli umbri hanno vinto entrambe le gare con il Frosinone, che allo scadere perde Terranova, espulso. Breda non è più in discussione. 

Cittadella-Empoli è interessante per metà tempo, quando il ritmo diminuisce Vido calcia, Gabriel respinge, Veseli sbaglia e segna solito Kouame per i veneti. A metà ripresa il palo di Zajc per i toscani, che nel recupero consentono ad Andreazzoli di festeggiare la 100^ panchina tra i professionisti. Pareggia l’algerino Benasser, ex Arsenal. 
A Vercelli, il Palermo non fa abbastanza per vincere, viene raggiunto al terzo posto dal Bari. I pugliesi hanno superato il momento peggiore, a Terni avanzano con il primo gol in Italia del centrocampista scozzese Henderson, pareggia la squadra di Gigi De Canio, al debutto, grazie al cross di Paolucci per Defendi, risolve l’angolo ancora del britannico, per Marrone, l’ex Juve è al primo gol stagionale e per Fabio Grosso fanno tre successi in sequenza.
La Cremonese resiste a Pescara, assieme al Parma chiude la zona playoff. Il Carpi lascia l’iniziativa agli ospiti, come quasi sempre al Cabassi, l’Entella non sfrutta la supremazia e le occasioni con De Luca. Il Foggia accarezza la 5^ vittoria di fila, grazie all’iniziativa di Kragl, il Brescia rovescia la partita grazie a Torregrossa, su cross di Spalek e con rigore cercato, l’opposizione di Agnelli non è così fallosa, ma c’era un altro rigore, per le rondinelle.

La doppietta di Gavazzi (autore anche di un palo) porta l’Avellino in zona tranquillità, con il sorpasso sul Novara, che aveva pareggiato. Davide Gavazzi ha avuto solo una chance, in A, con la Sampdoria, da anni è a ottimi livelli. 
L’Ascoli si porta a due punti dal Cesena, Castori è in crisi, il mercato di riparazione lascia speranze ai marchigiani. Espulso Fedele tra i romagnoli, a mezz’ora dalla fine.

La 27^ giornata.
Ascoli-Cesena 2-1: 25’ Mogos (A), 41’ Fedele (C); 6’ st Clemenza (A).
Avellino-Novara 2-1: 35’ e 31’ st Gavazzi (A); 4’ st Calderoni (N).
Carpi-Entella 0-0
Cittadella-Empoli 1-1: 37’ Kouame (C); 49’ st Bennacer (E).
Foggia-Brescia 1-2: 37’ Nicastro (F); st 23’ Torregrossa (B), 30’ Caracciolo (B) rig.
Frosinone-Perugia 1-3: 9’ Soddimo (F), 14’ Cerri (P); st 29’ Mustacchio (P), 49’ Buonaiuto (P).
Pescara-Cremonese 0-0
Pro Vercelli-Palermo 0-0
Ternana Unicusano-Bari 1-2: 3’ Henderson (B), 11’ Defendi (T); 18’ st Marrone (B).
Ieri: Spezia-Salernitana 3-0: 21’ Pessina; st 13’ Marilungo, 40’ Granoche.
Parma-Venezia 1-1: st 21’ Firenze (V), 30’ Calaiò (rig).

Classifica: Empoli 50, Frosinone 49; Palermo e Bari 44, Cittadella 42, Venezia 40, Spezia 39, Cremonese e Parma 38; Perugia e Carpi 37, Pescara 36, Foggia 34, Brescia e Avellino 33, Novara e Salernitana 31; Entella 29, Cesena 28; Pro Vercelli 27, Ascoli 26, Ternana Unicusano 22.

 
Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 15:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci