La Spal vola, ma Verona e Cittadella non mollano: ko Bari e Carpi

Sabato 22 Aprile 2017
Antenucci festeggia dopo il gol mentre Pinsoglio guarda sconsolato il pallone in fondo alla rete
Grande giornata per le venete di B: vince 2-0 sul difficile campo del Bari l'Hellas Verona che sale al 2. posto e ancora più squillante il 4-1 del Cittadella al Tombolato contro il Carpi (lo scorso anno in A). Per i granata un balzo in classifica in piena  zona play off.

CLASSIFICA
Spal 70 punti; Hellas Verona 65;
Frosinone 62; Cittadella 57;
Perugia 56; Benevento 55;
Spezia 54; Virtus Entella e Carpi 51;
Salernitana, Novara e Bari 50;
Pro Vercelli 46; Avellino 45;
Cesena 43; Ascoli e Trapani 41,
Brescia e Ternana 39; Vicenza 38; Pisa 32; Latina 31.


CITTADELLA - Si è concluso con un 4-1 per i padroni di casa in rimonta il match disputato oggi allo Stadio Tombolato col Carpi. Appena tre minuti dopo il fischio di inizio è arrivata la rete della squadra ospite grazie ad un'azione di Mbakogu, bomber residente da 10 anni nel Neneziano doc in forza al Carpi da 2 anni. Ma fin da subito il Cittadella si è dimostrato combattivo. Al 19' del primo tempo la rete di Arringhini del pareggio e al 36' il raddoppio del Cittadella grazie a Iori su rigore.
Pochi spunti nel secondo tempo ad eccezione della rete di Valzania al 22' e il rigore realizzato da Paolucci al 44'.


CAPOLISTA SPAL - Latina sconfitto  dalla capolista Spal (1-2) che si impone malgrado sia rimasta in dieci dal 58'. Non è bastato ai nerazzurri passare subito in vantaggio e neppure giocare due terzi del secondo tempo in superiorità numerica. I pontini sprofondano, restando sempr eultimi in classifica, ma ormai a 8 punti dalla zona play out e a 10 unti dalla zona salvezza a cinque turni dalla fine del campionato.

​LATINA-SPAL 1-2
Marcatori: 12’ Corvia, 14’ Bonifazi, 22’ st Antenucci
Latina: Pinsoglio, Coppolaro, Dellafiore (30’ Nica), Garcia Tena, Bruscagin, De Vitis, Bandinelli, Pinato (25’ st Rolando), Insigne (15’ st Buonaiuto), Corvia, De Giorgio. A disp.:Grandi, Varga, Di Nardo, Mariga, Maciucca, Jordan. All.: Vivarini
Spal: Meret, Cremonesi, Vicari (21’ st Gasparetto), Bonifazi, Lazzari, Schiattarella, Arini, Mora, Costa, Antenucci (34’ st Schiavon), Finotto (16’ st Zigoni). A disp.: Poluzzi, Silvestri, Giani, Castagnetti, Del Grosso, Ghiglione. All.: Semplici
Arbitro: Abisso di Palermo 

Espulsi: 12’ st Bonifazi per doppia ammonizione
Ammoniti: Bonifazi, Corvia, Mora

Sono 15 i giocatori squalificati dal giudice sportivo di Serie B al termine della 37esima giornata. Tre turni di stop sono stati decisi per Riccardo Gagliolo del Carpi, 2 giornate a Vittorio Parigini del Bari e Aljaz Struna del Carpi. Un turno di stop è invece stato inflitto a: Matteo Ardemagni (Avellino); Kevin Bonifazi (Spal); Alex Ferrari ( Verona); Felipe Nicolas Avenatti Dobilavic (Ternana); Leonardo Blanchard (Brescia); Giovanni Ceravolo (Benevento); Daniele Corvia (Latina); Giuseppe De Luca (Vicenza); Walter Alberto Lopez Gasco (Benevento); Ronaldo Pompeu Da Silva (Salernitana); Francesco Renzetti (Cesena) e Luca Siligardi ( Verona).

Tutti i servizi sul Gazzettino del 23 aprile 
 
Ultimo aggiornamento: 23 Aprile, 17:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci