​Lazio, Inzaghi: «Vogliamo la qualificazione, occhio a Balotelli». Caicedo: «Con Nani mi troverò bene»

Mercoledì 18 Ottobre 2017 di Valerio Cassetta
Lazio, Inzaghi: «Vogliamo la qualificazione, occhio a Balotelli». Caicedo: «Con Nani mi troverò bene»
Dopo l’impresa dello Stadium contro la Juventus, la Lazio torna in campo in Europa League. Alla vigilia della sfida in trasferta contro il Nizza, il tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa:

Sfida. «Sarà una partita difficile. Il Nizza è un’ottima squadra che ha meritato di giocare i preliminari di Champions League. Hanno giocatori di qualità. Vincere vorrebbe dire fare un grosso passo in avanti per la qualificazione».

Calo concentrazione. «Abbiamo parlato tanto con i ragazzi, hanno fatto un’impresa sabato (contro la Juventus, ndr). E’ giusto sottolinearlo, ma da lunedì pomeriggio abbiamo lavorato per il Nizza. La Juve è il passato, adesso abbiamo una partita importantissima. Il nostro presente si chiama Nizza. Quello che è stato è stato».

Turnover. «Domani schiererò la formazione migliore, anche in base ai nostri impegni. Questa mattina ho cambiato qualcosa, vedremo domani».

Scelte. «Sia Nani che Caicedo stanno bene. Quando sono stati chiamati in causa, hanno sempre risposto. Domani penso di puntare su di loro. Abbiamo tanti giocatori di qualità, e poi c’è da recuperare Felipe Anderson. Per il momento non ho avuto problemi per scegliere perché abbiamo avuto tanti infortuni».

Mario Balotelli. «E’ un campione, un giocatore con grandi qualità. Qui a Nizza sembra aver trovato ambiente ideale. Ha fatto bene le ultime partite, abbiamo visto partita contro il Montpellier. Lui e Plea sono i giocatori d’attacco con Sneijder. Balotelli bisognerà tenerlo con attenzione, ha fatto tanti gol e ha giocato in Nazionale. Tare e Lotito non me ne hanno mai parlato».

Insieme al mister anche Felipe Caicedo ha risposto alle domande dei giornalisti sulla terza sfida del Gruppo K:

Aspettative. «Ora sto bene, sono contento di giocare in una squadra improntate come la Lazio. Mi aspetto di fare bene, facendo quello che il mister vuole. Piano piano troverò la forma migliore e la fiducia, anche se ora ne ho già più di prima».

Nizza. «Domani sarà una partita diffide da giocare, contro una grande squadra che ha fatto bene in campionato lo scorso anno. E’ uno dei club più importanti in Francia. Servirà una gara intensa e dobbiamo continuare giocando come fatto finora in campionato e in Europa. Dobbiamo continuare così, come nell’ultima partita. Possiamo fare una buona Europa League, siamo un squadra forte».

Coppia d’attacco. «Ciro Immobile è più goleador ed è il capocannoniere della nostra squadra. Gioca un po’ avanti, mentre Nani più arretrato. Sono giocatori differenti. Domani si vedrà, ci siamo allenati bene insieme. Con Ciro abbiamo già giocato insieme. Giocare con giocatori di classe è sempre più facile. Mi adotterò a giocare con Nani e non avrò nessun problema».
Ultimo aggiornamento: 19:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci