Lazio, Inzaghi: «Bella reazione dopo il derby, ma dovevamo chiudere il match»

Sabato 10 Dicembre 2016
Lazio, Inzaghi: «Bella reazione dopo il derby, ma dovevamo chiudere il match»
«Mi aspettavo una reazione e i ragazzi me l’hanno data: abbiamo fatto un primo tempo splendido, anche se forse avremmo dovuto fare un altro gol per chiudere la gara. I ragazzi sono stati comunque bravissimi, questo è un campo difficile dove gioca una Sampdoria in ottima forma. Sarà difficile per tutti vincere qui». E' più che soddisfatto Simone Inzaghi al termine della partita di Marassi: la Lazio batte la Samp e riprende la corsa per un posto in Europa. 

Immobile. «Gli auguro di giocare sempre come stasera, ci ha dato sempre una mano rincorrendo tutti gli avversari. Avrebbe meritato di segnare, ma sono sicuro che tornerà presto al gol».

Derby e polemiche. «Sappiamo cosa voglia dire per i nostri tifosi il derby, ma dovevamo voltare pagina e l’abbiamo fatto con un’ottima prestazione. Le polemiche sono dimenticate: sappiamo di aver perso per errori nostri, ma nel calcio bisogna accettare comunque le sconfitte».

La gara. «Non abbiamo concesso nulla ad attaccanti come Muriel, Quagliarella e Fernandes: al di là della punizione di Quagliarella non ricordo altre parate dei nostri portieri».

La stagione. «Se devo fare un primo bilancio, è positivo: a inizio stagione c’era scetticismo e invece si è creato un ottimo gruppo. Ma questo non deve farci abbassare la testa».

Il mercato. «Ora vedremo con la società, quello a cui penso sono le due partite difficilissime che dovremo affrontare prima della sosta».

© RIPRODUZIONE RISERVATA