Quasi sei milioni di tweet nel mondo. Totti e Mourinho: «Congratulazioni a Ranieri»

Martedì 3 Maggio 2016 di Redazione Sport
Claudio Ranieri, 64 anni, campione d'Inghilterra con il Leicester City
1

Da ogni angolo della terra sono piovuti complimenti indirizzati a Claudio Ranieri e al suo Leicester City. Ad accodarsi, oggi, è stato anche José Mourinho, che giusto sei anni fa aveva etichettato Ranieri come un uomo «troppo vecchio per cambiare mentalità». Ora ecco l’inversione di marcia. «Voglio fare le mie congratulazioni a tutti coloro che fanno parte del Leicester: giocatori, staff, proprietari e tifosi. Ho perso il titolo a vantaggio di Claudio Ranieri ed è con grande emozione che vivo questo momento magico della sua carriera», ha scritto Mou in un comunicato.

Non ha mancato l’appuntamento Francesco Totti: «Complimenti mister, sei stato davvero un grande, te la meriti tutta questa soddisfazione!», ha confidato sul proprio sito internet. «Congratulations to Leicester City!», hanno twittato in coro il Chelsea, il Tottenham e il Manchester City. E, al proposito, va sottolineato che i contatori di Twitter hanno registrato nel mondo quasi sei milioni di cinguettii legati al trionfo delle Foxes.


La Roma del passato: Totti e Ranieri in allenamento 


Hanno partecipato anche diversi giocatori e allenatori italiani: da Claudio Marchisio a Giorgio Chiellini, da Carlo Ancelotti e Roberto Mancini a Gianluigi Buffon: «Grazie mister, perché hai dimostrato che non si deve smettere di sognare!», le parole del portiere della Juventus e della Nazionale. Per tacere di tutti i club italiani, prontissimi a far festa. Infine, addirittura, la Fifa e la Premier League: «Congratulations Leicester City!».

 

Ultimo aggiornamento: 21:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci