ACCEDI AL Il Gazzettino.it


oppure usa i dati del tuo account

Manchester, rissa dopo il derby: colpito anche Mourinho. Aperta un'inchiesta

Manchester, rissa dopo il derby: colpito anche Mourinho. Aperta un'inchiesta

Finale di derby burrascoso all'Old Trafford, ieri pomeriggio, subito dopo la vittoria del Manchester City sullo United: a farne le spese José Mourinho, innaffiato di latte e colpito alla testa da una bottiglia d'acqua. La maxi-rissa, che ha coinvolto almeno 20 persone tra giocatori e tecnici delle due squadre, è iniziata quando Mourinho è entrato nello spogliatoio del City per chiedere di abbassare la musica dei festeggiamenti. Un modo per dimostrare «maggiore rispetto» verso la sua squadra. Il manager portoghese è stato subito affrontato a malo modo dal portiere dei Citizens, Ederson, con il quale è scoppiato un acceso confronto dialettico. Degenerato nel giro di qualche secondo, quando Mourinho è stato raggiunto da alcuni 'suoì giocatori, accorsi in aiuto.

Ne è nata una maxi-rissa sotto gli occhi esterrefatti degli inservienti e degli agenti di polizia presenti nei corridoi dello stadio. Secondo i media inglesi nel parapiglia Mourinho è stato colpito da una battaglia (vuota) d'acqua, e bagnato con schizzi d'acqua e latte. Tra i Citizens è stato Mikel Arteta, uno degli assistenti di Pep Guardiola, a subire le conseguenze peggiori: per lui una profonda ferita alla testa che ha richiesto l'intervento dei sanitari. Bocche cucite dei protagonisti davanti a telecamere e taccuini, ma non sono mancate le indiscrezioni off-record. Il City accusa Mourinho di avere innescato la zuffa, violando la sacralità dello spogliatoio avversario, mentre secondo lo United l'eccessiva esultanza dei giocatori ospiti è risultata un'esplicita provocazione. La partita era finita 2-1 per gli ospiti.

La Federcalcio inglese (FA) ha aperto un'indagine sugli incidenti avvenuti domenica nello spogliatoio dell'Old Trafford dopo il trionfo del Manchester City per 2-1 sul Manchester United. Secondo i media britannici, gli incidenti sarebbero iniziati dopo che Josè Mourinho, allenatore dello United, si era lamentato con i giocatori della City per l'eccessiva e rumorosa esultanza dei 'citizens' per celebrare la vittoria. Dopo quello che è successo, la FA ha chiesto ad entrambi i club una spiegazione. United e City hanno tempo fino a mercoledì per rispondere alla federazione. La vittoria del City ha portato la squadra di Guardiola ad avere 11 punti di vantaggio sullo United in Premier League.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Panini, presentato il nuovo album dei calciatori
Video

Panini, presentato il nuovo album dei calciatori

  • ALTRA VITTORIA AL FOTOFINISH - Umana Reyer-Pesaro 72-71

    ALTRA VITTORIA AL FOTOFINISH - Umana...

  • FORZA VENEZIA - Il video della Curva

    FORZA VENEZIA - Il video della Curva

  • Il Capodanno scatenato di Nainggolan tra sigarette e alcol

    Il Capodanno scatenato di Nainggolan tra...

  • Le scuse di Nainggolan dopo il Capodanno scatenato: «Non intendevo dare un esempio negativo»

    Le scuse di Nainggolan dopo il Capodanno...

  • RITORNO ALLA VITTORIA - Reyer Venezia-Sassari 82-80 all'overtime, solito finale thrilling

    RITORNO ALLA VITTORIA - Reyer...

  • 25 ANNI FA - "Pacciada" in ricordo di Gianni Brera, a un quarto di secolo dalla scomparsa

    25 ANNI FA - "Pacciada" in ricordo...

  • Venditti sbaglia l'inno alla festa di Natale della Roma: il video di Max Giusti

    Venditti sbaglia l'inno alla festa di...

Prev
Next
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

CALCIO

MOTORI

ALTRISPORT