Milan, super Honda: doppietta e
3 punti per i rossoneri a Verona

Domenica 19 Ottobre 2014
Il gol di Honda (LaPresse)
VERONA - I rossoneri si impongono 3-1 al Bentegodi con una doppietta del giapponese Honda.

Il Milan sbanca il Bentegodi grazie ad una super prestazione del giapponese Honda e sfata il tabù della 'fatal Veronà. I rossoneri si impongono per 3-1 sui gialloblu in trasferta, grazie all'autogol di Marques e alla doppietta di Honda, mentre per il Verona in rete Nico Lopez, e salgono a 14 punti al quarto posto in classifica, mentre la formazione di Mandorlini resta ferma a 11.



La squadra di Inzaghi è carica e si riversa sin da subito nella trequarti avversaria. Già all'8' il Verona rischia di capitolare su un tiro in area di Poli ribattuto. Poi El Shaarawy calcia troppo centrale: Rafael non trattiene la palla, ma la difesa dell'Hellas allontana. Passano pochi minuti e sale in cattedra il giapponese.



Al 20' numero di Honda sulla destra e gran palla in mezzo per Torres, anticipato di un soffio da Ionita, passa un minuto e i rossoneri vanno in vantaggio con un clamoroso autogol di Marques che svirgola un cross dalla destra di Abate infilando il proprio portiere nel goffo tentativo di rinviare.



La formazione di casa tenta di reagire subito ma il gran tiro dal limite di Hallfredsson, finisce fuori di un soffio. Al 27' arriva il raddoppio del Milan. Grande ripartenza di El Shaarawy che serve in profondità Honda e il giapponese la piazza con precisione sotto la traversa. Il Verona cerca di trovare il gol con Toni con una grande girata in area che Abbiati in tuffo devia in angolo. Poco dopo il portiere si esalta ancora su un colpo di testa di Gomez.



La ripresa inizia con il Verona in avanti e con un errore di Toni dal limite: l'attaccante ben servito da Hallfredsson si incarta e perde palla. Ma al 12' è ancora fatale Honda. Ennesima ripartenza micidiale del Milan. Gran lancio di Rami per il numero 10 che tutto solo davanti a Rafael non sbaglia e sigla il 3-0 e la sesta rete del suo campionato.



I padroni di casa provano a reagire con delle conclusioni dal limite, prima con Tachtsidis su cui è bravo Abbiati e poi con Gomez su cui si immola Alex. A metà del secondo tempo Mandorlini cambia tutto, forse troppo tardi, e inserisce in sequenza Campanharo, Nenè e Nico Lopez. È proprio il giovane attaccante ex Roma e Udinese a rendersi pericoloso servendo Toni che viene chiuso bene da Abbiati.



Il 37enne attaccante è sempre l'uomo più pericoloso ma viene spesso raddoppiato e allora ci pensa l'uruguayano ad accorciare le distanze. Al 43' dribbling al limite di Nico Lopez e conclusione precisa sul palo lungo sulla quale Abbiati non arriva. Passa un minuto e il Milan rischia ancora: sponda in area di Toni per Nenè che si allunga ma, sbilanciato, manda la palla incredibilmente sulla traversa da pochi passi. Il Verona chiude poi in dieci per l'eslpulsione di Marquez nei minuti di recupero.



IL TABELLINO



Verona (4-3-3): Rafael, Marques, Marquez, Moras, Agostini; Halfreddsson, Tachtsidis, Ionita (al 27' st. Nico Lopez); Gomez (al 25' st. Nenè), Toni, Jankovic (al 22' st. Campanharo). A disp. Gollini, Benussi, Brivio, Martic, Sorensen, Rodriguez, Gonzalez, Valoti, Saviola. All. Mandorlini.



Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Rami, Alex, De Sciglio; Essien, Muntari, Poli; Honda, Torres (al 24' st. Menez), El Shaarawy (al 32' st. Bonaventura). A disp. Diego Lopez, Agazzi, Bonera, Zapata, Zaccardo, Saponara, Armero, Niang, Pazzini, Van Ginkel. All. Inzaghi. Arbitro: Paolo Valeri Marcatori: al 21' pt. aut. Marques, al 27' pt. e al 12' st. Honda, al 42' st. Nico Lopez. Ammoniti: Agostini, Marquez, Honda, Tachtsidis. Espulsi: Marquez.

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci