Milan salvato da Bacca e Luiz Adriano: con l'Empoli finisce 2-1

Sabato 29 Agosto 2015 di Salvatore Riggio
Luiz Adriano

Bacca e Luiz Adriano sono l'unica nota positiva di questo Milan. Il primo fa un gol da attaccante vero, che da questi parti non vedevano dai tempi di Shevchenko. Il secondo lo realizza di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo (uscita a vuoto di Skorupski) e per i rossoneri segnare da calcio da fermo è davvero raro.

Due colpi che piegano un ottimo Empoli (2-1), rimasto in vita fino alla fine e che anzi spaventa il Diavolo pareggiando con Saponara al 19', subito dopo il vantaggio firmato da Bacca su assist proprio di Luiz Adriano (16').

I toscani in mezzo al campo fanno girare la palla, mettendo in difficoltà sia Nocerino (sostituito a fine primo tempo, al suo posto Kucka) sia Bertolacci, il super acquisto pagato 20 milioni. Male anche Suso, che domani o lunedì potrebbe salutare e accasarsi in prestito.

CENTROCAMPO FRAGILE

In mezzo al campo serve un giocatore con grande esperienza internazionale, come Witsel. «Lui avrebbe gradito la soluzione Milan, ma non voglio illudere i tifosi, vedo difficile arrivarci», le parole di Adriano Galliani a Premium Sport nel pregara, dopo aver subito nel pomeriggio la contestazione della Curva Sud che ha chiesto ancora una volta un suo allontanamento. Ma al di là di questo discorsi, va detto che una volta entrati Kucka e Bonaventura il Milan qualcosa di buono ha tirato fuori, fino al gol al 24' di Luiz Adriano, bravo a buttarsi di testa su uno spiovente in area di Bonaventura. La vittoria c'è, il gioco non ancora. Assente, come Balotelli che non è entrato in campo. Anche per lui ci sarà tempo.

LA CRONACA

Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 09:09
Potrebbe interessarti anche

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci