Il Napoli asfalta il Milan 4-0: San Siro contesta i rossoneri. Mihajlovic: «Non mi dimetto»

Domenica 4 Ottobre 2015 di Redazione Sport
Il Napoli asfalta il Milan 4-0: San Siro contesta i rossoneri. Mihajlovic: «Non mi dimetto»

Continua l’incubo del Milan, che a San Siro perde 4-0 contro il Napoli. Si complica la posizione di Sinisa Mihajlovic, chiamato a vincere dopo la sosta contro il Torino per evitare ultimatum scomodi o, addirittura, l’onta di un esonero. Silvio Berlusconi non prende bene questa sconfitta davvero pesante.

Al di là del risultato, a questa squadra manca davvero tutto. Cattiveria, agonismo e determinazione. Sono troppi gli errori dei singoli e non c’è nessun collegamento tra i reparti. È un vero e proprio disastro: da squadra che avrebbe dovuto lottare per i primi tre posti a squadra che ora si deve guardare dai piani bassi della classifica. Forse la sosta per le qualificazioni europee arriva nel momento migliore. C’è da archiviare la pesante sconfitta, ripartire e giocare con quella umiltà che ormai al Milan manca da anni. Meriti anche al Napoli che passeggia su una squadra avversaria allo sbando, ma che ha il merito di avere subito ritrovato una nuova identità grazie soprattutto all’impegno, alla pazienza e al coraggio di Maurizio Sarri. Segna subito Allan al 13’ grazie a un inserimento dei suoi, che Mihajlovic spera presto di vedere dai suoi centrocampisti. Nella ripresa arriva il tracollo. Il Napoli raddoppia già al 3’ con Insigne, bravo a finalizzare un assist di Higuain e al 23’ è ancora Insigne ad andare in gol con una punizione pregevole che avrà reso felice Antonio Conte, presente in tribuna. Al 32’ arriva il 4-0 del Napoli, a segno con una sfortunata autorete di Rodrigo Ely. È un Milan allo sbando. O si rialza o cade Mihajlovic. Il tecnico serbo è avvisato.

PANCHINA ROVENTE

La sensazione è che adesso il tecnico sia sotto esame. «Sicuramente domani il presidente mi chiamerà. Se lo farà gli darò le mie spiegazioni, mi prendo le mie responsabilità», ha detto il tecnico in conferenza. Berlusconi, comunque, ieri ha sentito telefonicamente Galliani: a quanto pare Torino sarà una tappa cruciale per il futuro di Mihajlovic.

LA CRONACA

Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 13:57

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci