Mondiali 2018, il gol più veloce tra le nazionali è di Benteke: ha segnato dopo 7''

Lunedì 10 Ottobre 2016
Benteke primo da sinistra
L'attaccante del Belgio Christian Benteke è andato in gol dopo soli 7'' nel match contro Gibilterra valido per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018, realizzando la rete più veloce della storia in una gara tra nazionali.
Il precedente primato apparteneva dal 1993 al giocatore di San Marino Davide Gualtieri che aveva segnato dopo 8'' nel match contro l'Inghilterra poi perso 7-1.


«Non credo di essere io l'eroe della serata, l'importante era giocare con piacere e fare una prestazione seria. Pensavo che fosse importante per noi segnare presto, io sono riuscito ad anticipare un difensore e a farlo subito». Il massimo dell'understatement nel commento della punta del Belgio Benteke, che contro Gibilterra non solo ha realizzato una tripletta ma soprattutto ha segnato la rete più veloce di sempre nelle partite ufficiali di squadre nazionali, andando a bersaglio dopo appena 8,1 secondi, secondo l'Uefa, nella partita della terza giornata del gruppo H di qualificazione ai Mondiali. L'attaccante del Crystal Palace ha migliorato di 0,2 secondi il record del sammarinese Gualtieri, a segno contro l'Inghilterra nel 1993 nelle qualificazioni ai Mondiali. Stasera il calcio d'inizio l'ha battuto Gibilterra, ma ha toccato solo due volte la palla prima dell'intervento di Benteke che quindi ha puntato la porta avversaria e ha segnato. Contando le amichevoli, il gol più veloce in assoluto è quello di Lukas Podolski per la Germania contro l'Ecuador nel 2013, sei secondi
Ultimo aggiornamento: 23:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci