Sarri raggiante: «Grande Napoli». E Milik ringrazia i tifosi

Giovedì 29 Settembre 2016 di Pasquale Tina
Sarri
 Entusiasta per «la grandissima prestazione contro il Benfica, una squadra di prima fascia di Champions League e che non perdeva in trasferta da mesi», ma anche «un pizzico di rammarico perché quando loro erano ko abbiamo trovato il modo di rianimarli».  Maurizio Sarri analizza il successo per 4-2 del Napoli sul Benfica, sottolineando «i due gol nel finale li abbiamo presi per colpe nostre, visto che avevamo la gara in mano e non stavamo subendo una loro veemente reazione. Ma spero sia stata una lezione utile, perché è arrivata sul 4-0 e spero che i ragazzi abbiano capito che a questi livelli non si può mollare un minuto».

DIFETTI DA ELIMINARE
Sarri, dunque, non si accontenta mai: «La squadra ha dimostrato che in Champions ci può stare a livello di gioco, mentre a livello di mentalità deve ancora crescere, perché se fosse stata una sfida a eliminazione diretta avremmo combinato un bel casino».
Il tecnico partenopeo racconta l'emozione per il debutto casalingo:
«E' stato il mio vero esordio in Champions. Uscendo dal tunnel abbiamo avuto una bella botta di emozioni, il grido è un tatuaggio che mi porterò addosso sempre». Tornando alla gara, invece, spiega la partenza lenta: «All'inizio abbiamo avuto problemi ad andarli a prendere alti, poi siamo saliti a inizio ripresa ho visto quello che avevamo preparato. Ora spero che il gruppo sappia tenere la concentrazione per Bergamo. Maksimovic ha anticipato di tre giorni l'esordio visto che l'avrei schierato contro l'Atalanta. Ha dimostrato che la perseveranza di Guntoli nel volerlo era giusta».

MILIK RINGRAZIA
«Grande vittoria contro il Benfica. Abbiamo fatto un passo importante. L'atmosfera sugli spalti era stupenda, mi sento bene perché posso giocare per voi tifosi fantastici! Grazie». L'attaccante del Napoli, Arkadiusz Milik, ringrazia i tifosi all'indomani del successo per 4-2 sul Benfica all'esordio in Champions League al San Paolo. Il Napoli è al comando a punteggio nel girone B pieno dopo due giornate.
Ultimo aggiornamento: 10:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA