Il Napoli ritrova il successo: Zielinski, Hamsik e Insigne umiliano l'Inter 3-0

Venerdì 2 Dicembre 2016
Il Napoli ritrova il successo: Zielinski, Hamsik e Insigne umiliano l'Inter 3-0

Il Napoli ritrova il sorriso, l’Inter i mugugni. La squadra di Sarri domina l’anticipo del San Paolo, rifilando un roboante 3-0 ai nerazzurri. Azzurri momentaneamente al quarto posto a quota 28 punti, gli stessi di Lazio e Atalanta. Sarri recupera Albiol e lancia tra i titolari Diawara e Zielinski. In attacco, squalificato Mertens, spazio al tridente Callejon-Gabbiadini-Insigne. Nell’Inter Pioli sceglie Kondogbia e Brozovic a centrocampo, con Candreva, Banega e Perisic alle spalle di Icardi. Ma la partenza del Napoli è bruciante. Hamsik ha ampia libertà e la sfrutta subito avviando l’azione che porta al vantaggio: traversone perfetto dello slovacco, colpo di testa all’indietro di Callejon, irrompe Zielinski che tocca di destro alle spalle di Handanovic. Al 5’ è già 2-0. Lancio perfetto proprio di Zielinski per Hamsik che entra in area e segna di sinistro la rete numero 104 con la maglia del Napoli (raggiunto Cavani). L’Inter è tramortita ed evidenzia peraltro dei buchi difensivi allarmanti, di cui non riescono ad approfittare Gabbiadini – buona comunque la prova del centravanti azzurro – Insigne e lo stesso Hamsik. Anche la retroguardia di Sarri, però, s’addormenta in alcune circostanze.

REINA DECISIVO
Reina è miracoloso in due circostanze su Icardi (liberato la prima volta da un clamoroso errore di Albiol), che è l’unico a tenere in costante apprensione i 30mila del San Paolo. Nella ripresa Pioli inserisce Eder per Banega e l’Inter sfiora subito il gol con un destro dal limite di Perisic fuori di un niente. Ma è il Napoli a calare il tris al 6’ con Insigne, sugli sviluppi di un corner: perfetto l’invito di Albiol per il sinistro dell’attaccante di Frattamaggiore, alla quarta rete nelle ultime tre gare di serie A.

CROLLO DIFENSIVO
I partenopei potrebbero dilagare.

Hamsik e Gabbiadini falliscono delle buone occasioni per il 4-0, mentre Reina continua a sfornare miracoli: prodigioso il suo intervento sul sinistro a botta sicura di Candreva, quasi un rigore in movimento. Sarri pensa al decisivo match di Champions di martedì contro il Benfica e toglie dal campo Insigne, l’acciaccato Hysaj ed Hamsik, consentendo a Rog di debuttare con la maglia del Napoli. Nel finale Perisic manca incredibilmente il gol della bandiera. Finisce così. E Sarri può sorridere.

LA CRONACA

 

Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre, 15:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci