È pareggio tra Chelsea e Manchester United. Bene l’Arsenal, acciuffato il secondo posto

Domenica 7 Febbraio 2016 di Benedetto Saccà
Terry e Diego Costa festeggiano il gol del pareggio firmato da Costa contro il Manchester Utd

Con un bel gol di Lingard e uno di Diego Costa, il Manchester Utd di van Gaal e il Chelsea di Hiddink hanno confezionato un pareggio nello scontro diretto di Stamford Bridge (1-1). Un duello che ha opposto due nobili decadute del calcio inglese, va detto: eppure la partita ha regalato lampi di intensità, e qualche giocata indovinata.
 



Girando il pallone in porta dal cuore dell’area, ad esempio, Lingard ha sbloccato il punteggio al 61’: poi, al 91’, Costa ha sfruttato una scivolata di Borthwick-Jackson per evitare de Gea e firmare la rete del pari. In sostanza, al giovane Borthwick-Jackson, classe ‘97, è capitata la sfortuna di compiere un intervento che di fatto ha spostato la palla oltre la portata del portiere.

Così lo United si è confermato quinto in Premier League: e adesso ha un ritardo di sei punti rispetto ai cugini del City, quarti. I Blues di Hiddink (campioni d’Inghilterra in carica...) sono rimasti invece al 13esimo posto e hanno raccolto il secondo pari consecutivo. Per intendersi, sono lontani addirittura 23 punti dalla vetta occupata dal Leicester di Claudio Ranieri.

Quanto all’altra partita britannica di oggi, nel pomeriggio l’Arsenal ha liquidato il Bournemouth in trasferta grazie alle reti di Ozil e di Oxlade-Chamberlain (0-2). In particolare, il tedesco ha scaricato il pallone in porta dal centro dell’area, mentre l’inglese ha incrociato il destro oltre Boruc da una posizione defilata. Per i Gunners, vincere ha significato acciuffare il Tottenham al secondo posto della classifica con cinque lunghezze di margine nei confronti del Leicester, capolista. Sempre 15esimo il Bournemouth.

Tra una settimana esatta, infine, il calendario inglese si divertirà a mescolare gli ingredienti, lassù in testa: perché il Leicester sarà l’ospite dell’Arsenal, mentre i Citizens riceveranno il Tottenham


© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci