Il pullman del Bologna in fuori gioco: a Ponte Milvio imbocca la strada contromano. E scoppia il caos

Sabato 28 Ottobre 2017 di Veronica Cursi
Il pullman del Bologna in fuori gioco: a Ponte Milvio imbocca la strada contromano. E scoppia il caos

Cartellino rosso per il pullman del Bologna calcio, pizzicato a Roma in evidente fuorigioco. E non serve la moviola per averne la certezza. Questa mattina a Ponte Milvio il pullman rossoblu ha imboccato contromano via Riano da Lungotevere passando davanti al mercato per raggiungere l'albergo di via Flaminia Vecchia dove alloggiano i calciatori del Bologna, arrivati nella capitale per partecipare al match contro la Roma all'Olimpico.


Forse l'autista "straniero" non conosceva bene la zona? Neanche per sogno, perché l'errore non è stato fatto dal guidatore del pullman, che comunque non avrebbe visto un cartello gigante che indicava il senso unico, ma da una macchina con i lampeggianti che scortava la squadra. C'è da dire che nel 2011, dopo l'inaugurazione di Trony (oggi fallito) la via fu resa a doppio senso, ma è anche vero che nel 2014, per evidenti problemi di traffico, fu ripristinato il senso unico. E da allora sono passati tre anni. L'automobilista distratto ha anche la memoria corta.

Fatto sta che la manovra azzardata è stata documentata con un video da Alessandro Onorato, consigliere comunale della Lista Marchini. L'auto con la sirena arriva, imbocca la strada contromano, il pullman la segue. Davanti a loro decine di macchine e di automobilisti increduli che stanno percorrendo la strada nella giusta direzione e si ritrovano incastrati nella stradina. Davanti agli occhi sbalorditi dei residenti. Traffico in tilt e circolazione bloccata.  «Chi vincerà - scherza Onorato - il senso di marcia normale o il pullman dei calciatori che vuole andare contromano?».

Alla fine arriva la polizia municipale che fa indietreggiare auto di scorta e pullman. Fischio finale: 1 a 0 per la viabilità che torna normale.
 

Ultimo aggiornamento: 29 Ottobre, 15:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci