Conte suona l'ottava: tris a Guardiola, il Chelsea batte il Manchester City e vola a +4

Sabato 3 Dicembre 2016 di Benedetto Saccà
Conte suona l'ottava: tris a Guardiola, il Chelsea batte il Manchester City e vola a +4
È la fuga del Chelsea. Oggi pomeriggio la squadra di Antonio Conte ha piegato in rimonta il Manchester City in trasferta (1-3) e si è confermata capolista della Premier League con pieno merito. Otto le vittorie consecutive. Ora ha un vantaggio di quattro punti rispetto proprio al City e al Liverpool, impegnato domani a Bournemouth.

E pensare che Pep Guardiola aveva studiato per l’occasione una tattica innovativa: un 3-4-2-1 trascinato da Aguero, e curato in regia da David Silva e da De Bruyne. A guardare il punteggio, si potrebbe dire che la soluzione – peraltro già sperimentata da Pep ai tempi del Bayern Monaco – sia stata respinta dall’andare della gara. Ma è chiaro che ai Citizens occorrano ancora settimane (e forse mesi) per indovinare gli equilibri.

La sfida dell’Etihad Stadium l’ha sbloccata un’autorete di Cahill alla fine del primo tempo. Poi, nella mezzora compresa tra il 60’ e il 90’, ecco la pioggia di gol, scatenata da Diego Costa, Willian e da Hazard. C’è anche da annotare che il Manchester City ha costruito un mare di opportunità e ha perfino contrato la traversa con De Bruyne, ma nel complesso il Chelsea ha mostrato una solidità maggiore. Sia psicologica che tattica.

Nel finale, è stata la rissa: Aguero Fernandinho espulsi, e il centrocampista brasiliano minaccioso addirittura nei confronti di Conte.
 
Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre, 00:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci