Assalto al pub: supporter del Chelsea presi a bastonate da ultras giallorossi

Martedì 31 Ottobre 2017 di Marco De Risi
Assalto al pub: supporter del Chelsea presi a bastonate da ultras giallorossi

Aggressione choc stanotte da parte di alcuni ultrà giallorossi, incappucciati e armati di bastone, che hanno teso un agguato ad alcuni tifosi del Chelsea all’interno di un pub al centro. Sono volati schiaffi, bastonate anche all’interno del locale. Un fatto gravissimo che sottolinea come alcune frange del tifo siano fuori controllo. Due ultrà della Roma, appartenenti al gruppo dei Fedayn, sono stati fermati dalla polizia.

Il finimondo è accaduto dopo la mezzanotte all’interno del pub ”Shamrock” in via del Colosseo. Gli estremisti giallorossi, secondo le testimonianze, erano almeno una trentina e si sono comportati in modo molto violento contro i tifosi inglesi.

Alcune pattuglie della polizia sono arrivate in tempo per mettere in fuga gli aggressori e salvare i tifosi stranieri. Sul posto anche alcune ambulanze. Non si registrano feriti gravi ma una decina di contusi. Sull’aggressione al Colosseo indaga anche la Digos che fra i vari compiti ha anche quello i monitorare i violenti del tifo. «A un certo punto - racconta un testimone - ho visto entrare nel pub un gruppo di persone incappucciate e con i bastoni. Avevano le sciarpe della Roma e si sono diretti contro alcuni tifosi inglesi che erano seduti ai tavoli. E’ stato tremendo».

Nel pomeriggio il gruppo di tifosi della squadra inglese raggiungerà lo stadio Olimpico con un pullman che partirà alle 16 da Villa Borghese.

Gli ultrà hanno sfilato per le vie del centro, intonando cori e sventolando bandiere della loro squadra.

Ultimo aggiornamento: 18:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci