Roma, cinquina alla Lazio in 10: sfiderà l'Inter nelle semifinali scudetto

Lunedì 5 Giugno 2017 di Gianluca Lengua
Roma, cinquina alla Lazio in 10: sfiderà l'Inter nelle semifinali scudetto
La Roma Primavera campione d'Italia trionfa nel derby dei playoff scudetto per 5 a 0 e si assicura un posto in semifinale contro l'Inter. Giovedì alle 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia i ragazzi di Alberto De Rossi si ritroveranno come un anno fa davanti ai nerazzurri, già battuti quest'anno in semifinale di Coppa Italia e in Supercoppa italiana, sulla strada verso il secondo scudetto consecutivo. L'altra semifinale, invece, opporrà la Juventus alla Fiorentina.

TESTA E GRINTA
Il primo quarto d'ora della sfida dello stadio Tardini di Parma è servito alla Roma per studiare la Lazio e approcciarsi al meglio alla partita, appena gli uomini di De Rossi hanno spinto il piede sull'acceleratore è arrivata l'espulsione per doppia ammonizione di Cardoselli. Espulsione per una trattenuta in area su Soleri che ha indotto Rocchi a fischiare il rigore, Anonic si è fatto ipnotizzare dall'estremo difensore biancoceleste e sulla ribattuta Tumminello ha messo fuori un comodo tap-in di piatto. In superiorità numerica la Roma ha avuto gioco facile e ha cominciato a muovere il pallone sfruttando l'ampiezza del campo: la prima occasione clamorosa su azione per i giallorossi è arrivata al 25' quando su un cross dalla sinistra Soleri si è trovato nelle condizioni di colpire di testa tutto solo davanti ad Adamonis, ma la sua conclusione aerea è risultata imprecisa e si è spenta sul fondo. Il primo gol è arrivato al 32' quando Tumminello ha anticipato tutta la difesa della Lazio battendo il portiere con un preciso colpo di testa. Quattro minuti più tardi è arrivato il raddoppio grazie a un piattone da posizione ravvicinata di Soleri pescato magistralmente solo in area piccola da Bordin, gol convalidato grazie alla Var che ha messo a tacere le proteste biancocelesti su un presunto fuorigioco. In vantaggio di due gol e di un uomo la Roma ha avuto nel finale della prima frazione diverse occasioni per chiudere la partita.

SENZA PIETÀ 
Tra i cori dei tifosi sugli spalti ed uno striscione in onore di Francesco Totti, la Roma è tornata in campo nella ripresa con il piglio della grande squadra segnando dopo appena dieci minuti il 3 a 0 che ha messo in ghiaccio il risultato: Spinozzi controlla e si gira sulla sinistra a due passa dall'area piccola, il pallone colpisce Soleri e si insacca. Rocchi in un primo momento annulla, poi convalida grazie alla Var. Il punto esclamativo sul match lo ha messo Antonucci al 71' con una conclusione al volo potente e precisa a fil di palo, su una corta respinta della difesa biancoceleste ancora in affanno su un traversone dalla destra. La partita si conclude con la tripletta di Soleri: cross dalla sinistra di Valeau, sponda di testa di Tumminello e Soleri la butta in rete senza problemi. 
Ultimo aggiornamento: 6 Giugno, 01:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci