Roma, Di Francesco è il nuovo allenatore, contratto di 2 anni: «Felice di essere tornato». Pallotta: «Scelto per lo stile di gioco»

Martedì 13 Giugno 2017 di Gianluca Lengua
Roma, Di Francesco è il nuovo allenatore, contratto di 2 anni: «Felice di essere tornato». Pallotta: «Scelto per lo stile di gioco»

Eusebio Di Francesco ha iniziato la sua nuova avventura con la Roma. Alle 16.41 il nuovo tecnico giallorosso è arrivato in auto al Fulvio Bernardini di Trigoria, per firmare il contratto che lo legherà al club di Pallotta per due anni con opzione per il terzo a 1,5 milioni di euro a stagione. Ad attenderlo davanti ai cancelli una decina di persone tra giornalisti, fotografi e tifosi, sul piazzale del centro sportivo ha salutato i vecchi dipendenti e dopo un abbraccio ha parlato per qualche minuto con Monchi.

«Quando ci siamo riuniti per valutare il candidato ideale alla panchina della Roma, eravamo in cerca di qualcuno che potesse tirare fuori il meglio dai nostri calciatori. E anche aiutare a valorizzare i talenti del nostro settore giovanile», le parole del presidente Jim Pallotta. «ll nostro nuovo direttore sportivo Monchi ha scelto Eusebio Di Francesco e, con lui, il suo stile di gioco. Riteniamo che sia la decisione giusta per la Roma».

«Sono molto felice di essere tornato a Roma, ad allenare una squadra che ha sempre rappresentato molto per me», ha dichiarato il nuovo allenatore della Roma dopo la firma. «Ringrazio il presidente Pallotta e i dirigenti per questa opportunità. Metterò tutto il mio impegno per far sì che questa squadra ottenga i risultati che merita».
 

 

Di Francesco ha incontrato l’intera dirigenza presente all’interno del centro tecnico e dopo aver firmato il contratto ha scattato le foto di rito è stato accompagnato a fare una visita della struttura. Domani sarà il giorno della presentazione ufficiale alla stampa alle ore 14. Questa mattina Eusebio era a Sassuolo per risolvere formalmente il contratto con la squadra di Squinzi: nell’accordo con i giallorossi è previsto che la Roma non pagherà la clausola rescissoria di tre milioni di euro, ma agevolerà il riscatto di Ricci o dirotterà qualche giovane della Primavera verso l’Emilia.

 

Ultimo aggiornamento: 20:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci