Roma, El Shaarawi: «Juve forte, ma noi siamo pronti alla sfida»

Giovedì 28 Luglio 2016 di Redazione Sport
Roma, El Shaarawi: «Juve forte, ma noi siamo pronti alla sfida»

«La Juventus in questo momento penso stia un gradino sopra tutte le squadre del campionato, ha fatto un mercato davvero importante prendendo giocatori di livello mondiale.

Siamo consapevoli della forza dei bianconeri, ma anche di quello che noi abbiamo fatto nel girone di ritorno e dobbiamo ripartire da lì». Così Stephan El Shaarawy in vista della nuova stagione che giocherà per intero con la maglia della Roma. L'esterno offensivo, arrivato nella Capitale nello scorso mercato invernale, si sta allenando in questi giorni a Boston col resto della squadra nell'ambito della tournee in Usa e Canada. «Dobbiamo cercare di vincere tutte le partite, sapendo che davanti abbiamo la Juventus, una squadra con delle doti davvero importanti - riconosce il Faraone intervistato dalla radio ufficiale di Trigoria -. Dobbiamo cercare di stare al loro passo. Loro partiranno forte, ma noi siamo un gruppo forte e di grande qualità. Facciamo il nostro campionato e poi si vedranno i risultati». «Sono molto contento di essere a tutti gli effetti della Roma. Per me è una sfida importante, iniziata a gennaio - aggiunge l'ex Milan e Monaco -. Sapevo che questa era un'occasione da non fallire. Mi sono messo subito a disposizione per aiutare la squadra. Ho dato il mio contributo ma ora sento di poter dare qualcosa in più, per la Roma e per me stesso. Mi ritrovo qui molto carico ed entusiasta. Il preliminare di Champions League? Abbiamo davanti queste due partite importantissime per noi: dobbiamo centrare il traguardo, ci stiamo preparando al meglio per farci trovare pronti».
«Ora dobbiamo cercare di trovare la forma ma ci stiamo preparando al meglio -prosegue il 'Faraonè-. Se mi sarei mai immaginato questa esperienza a Roma? No, non lo avrei mai immaginato. Quando è arrivata questa proposta sono rimasto molto colpito, sapevo che questa era un'occasione da non fallire. Mi sono messo subito a disposizione per aiutare la squadra. Ho dato il mio contributo ma ora sento di poter dare qualcosa in più, per la Roma e per me stesso». «I miei recuperi da terzino in campo? È quello che mi chiede l'allenatore: coprire tutta la fascia e mettermi a disposizione anche in fase difensiva. Sacrificio e corsa per il compagno sono nelle mie caratteristiche e sono felice di metterle a disposizione della squadra», conclude El Shaarawy.

Ultimo aggiornamento: 15:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci