Scontro durissimo, la gamba si spezza: l'infortunio choc di Coleman

Sabato 25 Marzo 2017
L'infortunio choc dell'irlandese Seamus Coleman
Terribile infortunio per il terzino destro irlandese Seamus Coleman durante la sfida di ieri sera tra Eire e Galles, valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018 e terminata senza reti.

L'irlandese in forza all'Everton, infatti, ha riportato la frattura della gamba dopo un contrasto, duro e deciso, di Neil Taylor. Il terzino sinistro dell'Aston Villa, infatti, affonda il tackle nel disperato tentativo di anticipare Coleman che, sulla corsa, viene travolto e riporta la lesione di cui si avverte subito la gravità. L'arbitro, il nostro Nicola Rizzoli, non può far altro che mandare negli spogliatoi Taylor, mentre Coleman viene circondato dai compagni di squadra e confortato da Shane Long.



Taylor, che inizialmente aveva protestato per il rosso, si rende conto pochi istanti dopo di aver provocato un danno serissimo all'avversario ed è uscito scosso e tra i fischi del pubblico di casa ma chiedendo scusa ai vari componenti della nazionale irlandese. Quando poi Coleman è uscito in barella, tutto lo stadio lo ha applaudito: per lui è previsto un lunghissimo stop.



«Oggi è davvero una serata triste; ora però non demonizziamo Taylor, è un giocatore corretto che ha commesso un fallo dalle gravi conseguenze ma senza l'intenzione di fare del male all'avversario», ha commentato l'ex nazionale gallese Dean Saunders a una tv locale. In conferenza stampa post-gara, invece, il ct irlandese Martin O'Neill si è lamentato per i vari interventi duri dei gallesi e ha fatto gli auguri a Coleman: «Seamus è un grande calciatore e un grande capitano, è una grossa perdita per tutti noi e per l'Everton».

Ultimo aggiornamento: 26 Marzo, 18:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci