Serie A, Ventura: «Il campionato sempre aperto ma non per lo stop della Juve. Roma e Napoli hanno ambizioni»

Martedì 17 Gennaio 2017 di Redazione sport
Serie A, Ventura: «Il campionato sempre aperto ma non per lo stop della Juve. Roma e Napoli hanno ambizioni»
«Credo che il campionato sia stato sempre aperto. Quando all'inizio abbiamo detto che la Juventus fa un campionato a sé, io mi sono permesso di dire che la Juventus era sempre la favorita perché ha un organico decisamente di grandissima qualità rispetto a quella che è la media italiana, ma io non ho mai visto campionati vinti ancora prima di giocare». Lo ha detto il ct della Nazionale, Gian Piero Ventura, parlando con i giornalisti a Firenze, a margine della sesta edizione della "Hall of Fame del calcio italiano". «Credo che sia un campionato aperto ma non perché la Juventus ha perso contro la Fiorentina, ma perché la Roma ed il Napoli hanno ambizioni», ha aggiunto Ventura. «È bastato ai bianconeri fare una partita leggermente sottotono per perderla, nel campionato italiano funziona così - ha aggiunto Gian Piero Ventura - Non c'è niente di così strano. Nel campionato italiano devi essere sul pezzo».

«Capisco le dichiarazioni dei giocatori della Juventus, hanno voglia di vincere e sanno che vincere nessuno te lo regala.
La favorita rimane la Juventus per l'organico che ha, ma credo che, lo dice anche Allegri, nessuno gli regalerà nulla». «Il campionato è più affascinante perchè più c'è competitività e meglio è, anche per la Nazionale, che può avere dei benefici. Ho visto domenica un'ottima Fiorentina ed una Juventus sottotono rispetto a quello che è il suo standard. Il risultato finale è stato giusto». «Lo stato di forma di Bonucci-Chiellini e Barzagli? Quando ho iniziato ero speranzoso e fiducioso - ha osservato Ventura - Oggi penso in maniera straordinariamente positiva se devo essere sincero perchè è iniziato un percorso. Sarebbe ridicolo dare un giudizio su di loro per una partita, saranno ancora perni importanti per l'immediato futuro della Nazionale».
Ultimo aggiornamento: 16:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci