Il Crotone supera il Pescara 2-1 e alimenta le speranze di salvezza

Sabato 10 Dicembre 2016
Il Crotone supera il Pescara 2-1 e alimenta le speranze di salvezza
Il fattore Ezio Scida torna a farsi sentire e il Crotone batte meritatamente il Pescara ed opera il sorpasso in classifica. È dolcissima la fredda serata di Crotone con la squadra che va a prendersi gli applausi della curva che canta «Resteremo in serie A». Per la prima volta in stagione i pitagorici riescono a mettersi dietro due squadre. La classifica adesso fa meno paura e oggi il Crotone guarderà con molta calma e serenità le partite delle dirette concorrenti per la salvezza. Decisamente positive le ultime due uscite casalinghe con la squadra che ha conquistato quattro punti (pareggio con Sampdoria e vittoria con il Pescara), con questa media la lotta per la salvezza è meno dura. 

La partita si sblocca dopo una prima fase di studio nella quale è stato il Crotone a menare le danze. È Palladino a procurarsi un calcio di rigore che lui stesso trasforma. Anche in questa occasione Falcinelli ci ha provato a prendersi il pallone, ma nulla da fare, i rigori non sono per lui. Lo stesso non fa il Pescara però perché Memushaj si fa ipnotizzare da Cordaz che gli respinge il rigore non calciato al meglio. Secondo rigore consecutivo parato dall'estremo difensore pitagorico dopo aver fatto lo stesso nello scorso turno di campionato ai danni di Niang. Non riesce invece l'impresa a Memushaj di segnare per la quarta volta consecutiva al Crotone.

Il pareggio però arriva e sempre negli ultimi dieci minuti e sempre su calcio da fermo. Il Crotone lascia colpevolmente solo Campagnaro che di testa insacca. Neanche il tempo di commentare che Ferrari si regala la prima gioia in serie A e sempre di testa regala la vittoria al Crotone. Il Pescara porta bene al difensore che lo scorso anno proprio contro gli abruzzesi ha segnato il suo unico gol in serie B. Domenica prossima trasferta non impossibile sul campo dell'Udinese e in caso di risultato positivo per la squadra di Nicola inzierebbe un nuovo campionato. Per il Pescara è buio pesto, qualcosa va rivista.


LEGGI LA CRONACA

 
Ultimo aggiornamento: 20:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci