Serie B, crolla il Cittadella mentre il Benevento dilaga a Bari. Il Pisa di Gattuso 2° in classifica

Sabato 24 Settembre 2016 di Vanni Zagnoli
Serie B, crolla il Cittadella mentre il Benevento dilaga a Bari. Il Pisa di Gattuso 2° in classifica
E’ rovinosa la caduta della capolista Cittadella, dopo 5 vittorie in sequenza. Il Brescia segna tre gol in un’ora, al Tombolato. Quaterna del Benevento a Bari, gli stregoni sono dunque secondi assieme al Pisa. Tre neopromosse al vertice della B sono un bel segnale di novità.

Cittadella-Brescia 0-3: pt 22’ Bonazzoli, 39’ Morosini; 18’ st Morosini. Parata iniziale di Alfonso su Torregrossa. Che al 20’ si procura il rigore, saltando Pelagatti, ma il portiere veneto lo respinge. Alla quinta chance la squadra di Brocchi passa, con il sinistro di Federico Bonazzoli. Il raddoppio su cross a rientrare di Dimitri Bisoli, già pericoloso. Chiaretti coglie il palo esterno per la capolista, che all’intervallo cambia due uomini. E’ però Leonardo Morosini a segnare il 4° gol stagionale, approfittando dell’errore di Salvi.

Bari-Benevento 0-4: st 15’ Ceravolo rig, 30’ Buzzegoli, 34’ Ciciretti, 48’ Jakimovski. Due occasioni per parte all’inizio, per i sanniti su cross di Pajac. C’era un rigore per la squadra di Stellone, per l’intervento di Venuti su Furlan, poi il palo di Maniero. Primo tempo equilibrato, nel secondo si scatena la matricola di Baroni: tiro di Chibsah, Ichazo tocca in uscita Ceravolo, il fallo è inutile ma c’è. Lo 0-2 su contropiede di Cissè. Splendido il destro a giro del tris, il poker è macedone.

Pisa-Ascoli 2-1: 38’ pt Lores Varela; st 29’ Verna, 39’ Hallberg (A). Sblocca l’azione personale da destra dell’uruguayano-spagnolo, i toscani segnano da 25 partite di fila, compresa la Lega Pro. I marchigiani migliorano nella ripresa, subiscono comunque il raddoppio su azione Varela-Eusepi. Nel finale il Pisa subisce il primo gol su azione del campionato, dello svedese Hallberg, in prestito dall’Udinese. Ujkani nega il pari a Favalli. C’era anche un rigore allo scadere per l’Ascoli, tocco di mano di Lisuzzo. All’Arena Garibaldi si gioca a porte chiuse, perchè non è ancora adeguata alla B e perchè Empoli non vuole più correre rischi di ordine pubblico: oltre 2mila pisani sono dietro la curva nord, contestano la società con i cartelli “Io sto con Ringhio Gattuso”, da gruppo facebook. Alla fine sono i nerazzurri ad affacciarsi dalle reti di protezioni per ringraziare i sostenitori.

Carpi-Entella 2-1: 16’ pt Crimi; st 21’ Caputo (E), 25’ Bianco rig. Sarà probabilmente l’ultima partita a Modena per i biancorossi, perchè il Cabassi è quasi pronto. Il destro di Crimi sorprende Iacobucci, sul tocco all’indietro di Lasagna. Che poi spreca il cross di Pasciuti. L’1-1 è su girata aerea di Sini, Caputo anticipa Bianco. Non c’è il rigore per gli emiliani, Sini prende il pallone, non Di Gaudio. Iacobucci evita altre due reti del Carpi, che alla fine legittima il successo.

Latina-Ternana 1-1: 26’ pt Brosco (L), 29’ pt Garcia Tena aut. Traversa di Falletti per gli umbri, poi Di Gennaro para su Acosty. Il vantaggio pontino su punizione di Moretti, il difensore centrale segna di testa. Il pari è su iniziativa di Falletti, tocco di Maccariello ma è Garcia Tena a fare autogol.

Salernitana-Trapani 2-0: pt6’ Vitale, pt11’ Donnarumma. Occasioni per Donnarumma e Coda, poi il vantaggio. Il raddoppio è su assist di Vitale. I siciliani sono irriconoscibili, rispetto al girone di ritorno scorso. Spezia-Novara 1-0: 11’ st Piu. Il suggerimento decisivo è di Mastinu, da sinistra. Piu avvicina il bis, per i piemontesi traversa di Casarini. Ci stava il pari.

Pro Vercelli-Cesena 1-0: 47’ pt Mustacchio. Traversa di Capelli per i romagnoli. Il gol è di testa, su assist aereo di Bani. Per una volta, la squadra di Drago crea poco, esulta Moreno Longo, al primo successo su panchina professionistica.

Vicenza-Avellino 0-0. Ardemagni manca il gol per gli irpini, prima dell’intervallo. Radulovic respinge il colpo di testa del berico Zaccardo. Pareggio equo.

Verona-Frosinone: domani alle 17,30. Perugia-Spal: lunedì (20,30). CLASSIFICA. Cittadella 15, Benevento (-1) e Pisa 11; Verona e Spezia 10, Brescia e Carpi 9; Bari, Entella e Frosinone 8, Ternana 7, Ascoli, Salernitana e Pro Vercelli 6; Spal, Cesena, Trapani, Novara e Vicenza 5; Latina 4, Perugia e Avellino 3.
Ultimo aggiornamento: 17:47
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci