Serie B: il Verona frena a Pisa, Entella e Carpi si avvicinano

Martedì 25 Ottobre 2016 di Vanni Zagnoli
Serie B: il Verona frena a Pisa, Entella e Carpi si avvicinano
La serata di serie B è in tono minore, senza gol per oltre mezz’ora della ripresa, nonostante le 10 gare in cartellone. Il totale di reti di giornata è 16, poche. Il Pisa senza stipendi impegna a fondo il Verona e prima dell’intervallo meriterebbe il rigore per fallo su Montella e comunque si fa preferire, al di là della traversa di Pazzini nel primo tempo. 

Per la seconda promozione, tre sono in pole position. Il Carpi affianca il Cittadella grazie al classico gioco d’attesa di Castori, in campo con 8 artefici della quasi salvezza in A. E’ Lollo a propiziare l’autogol di Brighi, 35enne sempre affidabile, nel centrocampo del Perugia, reduce da 5 risultati utili. Anche l’Entella raggiunge quota 19, passa a Cesena nel finale, dopo la traversa di Belli, da destra, con il francoalgerino Ammari. I romagnoli sono in zona playout, Drago va discusso.

Pierpaolo Bisoli accarezza l’impresa contro il figlio Dimitri, a Brescia la gara è ribaltata in 70” finali. Benussi è fra i portieri più brillanti della categoria, si oppone proprio a Bisoli junior, ma anche il Vicenza costruisce occasioni. La riscossa è propiziata dal difensore Untersee, sudafricano di Svizzera, con un tiro deviato e il cross del 2-1. In coda, il Trapani vince e almeno riprende la Ternana, salvando la panchina di Cosmi, nonostante l’espulsione di Cisse a 3’ dalla fine: per i siciliani è la prima vittoria stagionale. L’Avellino doma proprio gli umbri, con grande fatica, infastidito dall’uruguayano Avenatti, ex River Plate. Il Novara di Boscaglia raggiunge la metà della classifica, il Bari si ferma al palo di Ivan. 

11° TURNO
Pisa-Verona 0-0
Novara-Bari 1-0: 38’ pt Faragò.
Brescia-Vicenza 2-1: 8’ pt Pucino (V), st 41’ Vassallo, 43’ Pinzi.
Perugia-Carpi 0-2: 28’ pt Lollo, 39’ st Lasagna.
Cesena-Entella 0-1: 36’ st Ammari.
Trapani-Benevento 1-0: 28’ Citro.
Ascoli-Salernitana 0-0
Frosinone-Spal 2-1: pt 10’ Paganini, 15’ Giani (S), 35’ D. Ciofani
Avellino-Ternana 1-0: 29’ pt Lasik.
Pro Vercelli-Latina 1-1: 33’ st Ebagua (P), 41’ st Regolanti.
Spezia-Cittadella 1-1 (lunedì).

CLASSIFICA Verona 24, Cittadella, Entella e Carpi 19; Frosinone 18, Spezia 17, Perugia 16, Benevento (-1), Brescia e Spal 15, Pisa e Novara 14, Bari e Pro Vercelli 13, Salernitana e Avellino 12; Ascoli 11, Vicenza, Cesena e Latina 10; Ternana e Trapani 9. 
Ultimo aggiornamento: 23:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci